UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

13° GRAND PRIX CARRARO

Potevano forse pioggia incessante, freddo, fango e la grandine, bloccare 75 ardimentosi biker’s, dei 150 iscritti al 13° GRAND PRIX CARRARO – 2° Trofeo Cassa Rurale di Brentonico, che si sono presentati in Polsa sull’Altopiano di Brentonico per giocarsi i titoli di Campione Regionale? Ma certo che no e allora sul bellissimo percorso disegnato dagli organizzatori de L’ARCOBALENO CARRARO TEAM, alle 10.00 puntuali sono partiti. I 4,5 Km. dell’anello tutto sterrato, con 200 mt. di dislivello hanno comunque retto ed i concorrenti più forti si limitavano a scendere in 2/3 punti con contropendenza in salita; tutto il resto in sella con un fango liquidoso che rendeva sì, tutto più difficile, ma non impossibile.

Al via i più reattivi erano STEINACHER, POLLINGER, JANES SILVANO, IANES DANIELE, ARGANI LUCA e l’ex Campione Italiano Junior PAOLI che prendevano il largo. Perdeva contatto Pollinger, per riparare il Tubeless sgonfio (poi recuperava alla grande) e se ne andava solitario Steinacher che guadagnava inesorabilmente su tutti ed intanto inziavano i primi ritiri; finiranno regolarmente la corsa in 32! Con le posizioni consolidate si arrivava al 4° ed ultimo giro (due in meno dei 6 previsti) e l’unica sorpresa era il crollo del 3 volte Campione del Mondo Master, Silvano Janes. Una crisi di freddo lo vedeva perdere quasi 2 minuti, mentre da dietro recuperava posizioni PFATTNER.

Vittoria quindi per Steinacher su Pollinger, Pfattner, Paoli ed il giovane Daniele Ianes che su questo percorso si laureò Campione Italiano Allievi nel 2003.

Sui 3 giri hanno corso gli Allievi e qui ad imporsi è stato FELDERER su PIVA e NUSSBAUMER. Un solo giro per G6, Esordienti e Donne Allieve; vittorie di categoria per Andrea Righettini, Daniel Romen e Judith Pollinger.



< indietro ANNO 2004
lg md sm xs