Il 1° gran premio " Automobile 2 "

Manifestazione fortissimamente voluta da MASSIMO SIGNORETTI, Team manager del g.s MURPHY'S RACING TEAM non è nata sotto una buona stella. Iniziata fra mille inghippi burocratici, proseguita peggio con una giornata sotto la pioggia ma finalmente finita in gloria grazie alla costanza ed alla puntigliosa volontà defgli organizzatori. Se il vecchio adagio "sposa bagnata sposa fortunata" vale anche per le gare ciclistiche, la prossima edizione del trofeo "l' Automobile 2 " sarà per forza una edizione felicissima.
Solo settantasei i concorrenti al via, con partenza unica per percorrere i quarantasei chilometri previsti dal programma.
      Il Team PASTORELLO/TRENTOFRUTTA, si riprende il posto che gli compete, dopo la sfortunata débacle di sabato scorso gli atleti rosso blu di via Degasperi si sono imposti in tre categorie, nella classifica finale di Società e conquista con GABRIELE VALENTINI il primo posto assoluto anche se in coabitazione con ALDO CERUTTI del g.s. MENDELSPECK.
     Dopo un primo giro a ranghi compatti evadono dal gruppo SOMMAVILLA, VALENTINI,S. DECARLI, M. BERTOLINI e OBKIRCHER. Sulla loro sia si aggiungono poi altri quindici corridori, dividendo così il gruppo in due tronconi. Nel secondo gruppo viaggiano anche i due velocisti OSCAR BERTOLINI e ANDREA BAZZANELLA. BERTOLINI le prova tutte per rientrare ma è costretto a fare tutto da solo, arriva fino ad un centinaio di metri dai battistrada ma la marcatura stretta degli altri Team lo costringono a desistere. La consapevolezza di essere fuori dai giochi lo consiglia al ritiro e si dirige mestamente ai box. Per VALENTINI la compagnia è ancora troppo numerosa; uno, due, tre scatti in rapida successione riducono il gruppetto dei battistrada a cinque unità. VALENTINI, CERUTTI, C. BERTOTTI, M. BERTOLINI e D. GRISENTI compongono il quintetto. Ultimo strappo e nuovo allungo con il solo CERUTTI che riesce a tenere la ruota di VALENTINI. I due tagliano appaiati il traguardo, raccogliendo solo un timido applauso dai tifosi che attendevano un solo vincitore. Terzo posto per C. BERTOTTI che precede nell 'ordine M. BERTOLINI e D. GRISENTI. Si piazzano poi a seguire gli altri quindici fuggitivi. La volata del secondo gruppo è vinta da CRISTIANO MOSCA che si prende il lusso di strapazzare pseudo velocisti, a dimostrazione che malgrado la prova opaca e sfortunata nel 6° trofeo Daunex il Team PASTORELLO esiste eccome, al pari di chi fa le foto (vedi istantanea nella Home Page) basta esserci al momento opportuno.

lg md sm xs