33° G.P. Internazionale Tiroler Radler Bolzano-Passo Nigra

     Un centinaio di atleti si sono sfidati lungo la strada che da Bolzano percorre la valle dell'Isarco e sale attraverso Ties a Passo Nigra, nel cuore delle Dolomiti, in questa manifestazione cicloamatoriale organizzata in Alto Adige (ahimé una delle poche) in modo ottimale dai meritevoli amici del Sc Tiroler Radler che da 33 anni sostengono lo sforzo per dare lustro alla loro gara con un percorso molto valido ed una premiaziona degna di elogio e molto apprezzata dai partecipanti.

Quest'anno una incognita particolare era rappresentata dal grande caldo che ha accompagnato lungo il percorso gli atleti. Quando la strada ha iniziato a salire la temperatura sfiorava i 40° mentre un provvidenziale temporale ha rinfrescato i partecipanti in zona di arrivo anche se una feroce grandinata si è abbattuta sui ritardatari.

Gianni Penasa partiva con i favori del pronostico e non ha disatteso le aspettative. Gianni si è messo in testa sin dall'inizio, dopo 3,5 chilometri si è scrollato da ruota Decarli, Mich e Gartner che fino a quel momento avevano resistito e ha proseguito in solitaria fino all'arrivo con un vantaggio di 2 minuti sul secondo.

Dietro, al primo scollinamento, si formava un gruppo forte di una decina di unità fra cui oltre ai già citati Decarli, Mich e Gartner c'erano Bruno Pichler, Marcello Coser, Marco Pojer e Corradini Corrado (che si agganciava nel tratto pianeggiante).

Quando si arrivava agli ultimi 6 km e la strada diventava particolarmente dura con punte al 15% il gruppo si frantumava, l'altoatesino Frich Gartner (praticamente uno sconosciuto alle gare udace regionali su strada) staccava nell'ordine Decarli, Pichler, Mich e un sorprendente Marco Pojer che reduce da un' ottima performance alla GF Campagnolo di domenica scorsa (30° posto assoluto) resisteva ai migliori scalatori.
Una nota simpatica: abbiamo un altro uomo magnetico !
Anche Marco Pojer sfoggia un paio di pantaloni con i magneti come il suo compagno di squadra Marco Ferrari (vedi servizio da Lavarone di 2 settimane fa). Viste le ultime performance dei 2 forti atleti del Bren Team vi manterremo informati rispetto ai futuri tester di questa novità augurandoci di non vedere solo pantaloni neri in gruppo in futuro

lg md sm xs