FIAVE, 03/07 Il Team PASTORELLO/TRENTOFRUTTA

   Riscuote il preventivato successo nella seconda edizione del Trofeo Caseificio di FIAVE' "memorial ARMANDO CALLIARI" gara ciclistica amatoriale "griffata" PASTORELLO/TRENTOFRUTTA, che ha messo in campo oltre al proprio potenziale atletico, anche la consueta perfetta organizzazione; Il tutto condensato e cordinato dalla sapiente regia di GIGI MALESARDI "patron" del GIRO D'ORO professionistico, prestato per l'occasione a questa manifestazione. Messa quindi felicemente in archivio anche questa seconda edizione del Trofeo CASEIFICIO FIAVE' PINZOLO. La corsa, fortissimamente voluta da GIORGIO GOSETTI, (direttore del caseificio) e da SILVANO FONTANARI, (presidente del g.s. organizzatore) ha ottenuto il successo preventivato grazie alle sinergie profuse dai promotori e da GIGI MALESARDI che si è adoperato più del dovut,o mettendo a disposizione da esterno, la propria proverbiale esperienza. Inserita quest'anno a calendario nella giusta collocazione, la manifestazione ha visto alla partenza cento venti corridori, suddivisi nelle due fasce. Presenti tutti i vincitori assoluti e di categoria della scorsa edizione, con GABRIELE VALENTINI, SILVANO JANES e MARCO FERRARI a dividersi il pronostico nelle due fasce. DECARLI, ZANARDI, PAOLI, e MARCELLO COSER fra i più giovani. CHISTE', STENICO e POJER fra gli over 40 presenti non solo per fare le comparse.


FRANCO CHISTE° 1 ASSOLUTO FASCIA 2

LA FAMIGLIA DECARLI ASPETTA LA VITTORIA ANNUNCIATA DI PAPA

 

       Partenza della seconda fascia (veterani/gentleman/super.g) alle 9.30 precise per compiere i 54 chilometri di gara sul riproposto circuito della LOMASONA, (per l' occasione rimesso in ordine dai competenti organi per la tutela delle strade), 6.400 metri da percorrere otto volte prima di iniziare l' erta finale di 2.800 metri che porta all 'impegnativo traguardo di FIAVE. La particolare morfologia del percorso produce fin dalle prime tornate un frazionamento piuttosto consistente. FRANCO CHISTE' e FABRIZIO PAOLAZZI salutano la compagnia fin dal secondo giro.  Dietro le squadre dei due fuggitivi controllano e tutto sembra procedere per il verso giusto. A scombinare le carte ci pensa una foratura di SILVANO JANES che, tolto dai giochi anzitempo mette le ali ai suoi avversari diretti. MARCO FERRARI allunga di quel tanto per portarsi sui due battistrada, lo seguono STEFANO LUCIANER e un sempre più sorpendente GUIALTIERO VALENTI che in barba alla sua età (è un spergentleman) riesce a tenere le ruote dei più giovani avversari. La salita che porta all 'arrivo, evidenzia i potenziali in campo e le strategie di squadra. 1° FRANCO CHISTE' 2° MARCO FERRAI davanti ad uno splendido FABRIZIO PAOLAZZI.
        Appena conclusa la prima corsa, viene dato il via agli appartenenti alla fascia 1. (cadetti, iunior e senior) Diverse le categorie ma identico lo svolgimento. Pronti via e si avvantaggiano ANDREA ROSSI, MARCELLO COSER e IACOPO PREALTA. I tre viaggiano di buona lena per un paio di giri. I rossoblu della PASTORELLO non riconoscono in ANDREA ROSSI doti di scalatore, per questo sganciano PAOLO DECARLI che in una tornata riesce a portarsi sui primi. Raggiunti i battistrada i giochi sono da ritenersi conclusi. Dietro le squadre dei fuggitivi controllano ogni tentativo di fuga. Al penultimo giro tentano il numero OBKIRCHER e RENATO PIRRONE che vengono però ripresi ai piedi della salita finale. Nell'erta che porta al traguardo PAOLO DECARLI firma il proprio capolavoro e aumenta il ritmo quel tanto da permettergli un arrivo solitario. Gli ultimi due chilometri sono commentati dallo speaker metro dopo metro, anticipando ai suoi famigliari ed ai propri compagni di Team l'epilogo della corsa. 1° PAOLO DECARLI. 2° MARCELLO COSER, 3° IACOPO PREALTA e quarto un magnifico ANDREA ROSSI che riesce ad anticipare di un niente i gruppo che stava rinvenendo. Completa il successo del Team organizzatore il primo posto fra gli JUNIOR di MARCO CATTANI e il 2° fra i cadetti di MARCO PAOLI.
       Al termine della gara, organizzata con un servizio d' ordine ineccepibile, la direzione del caseificio si è espressa al massimo della propria munificenza, allestendo un party a base di prodotti tipici Trentini a disposizione di concorrenti ed accompagnatori. Non da meno la premiazione finale alla quale ha presenziato l'assessore IVA BERASI, avvenuta nella caratteristica sala riunioni del Caseificio, piena zeppa in ogni ordine di posti che ha proposto un monte premi all'altezza dei promotori. Da segnalare anche l' aspetto coreografico del vialone d' arrivo con annessi e connessi; che nulla aveva da invidiare agli allestimenti delle kermesse più di rango.

lg md sm xs