UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

SILVANO JANES,CALA IL POKER!!!!!!

Bromont (Canada)

        SILVANO JANES ancora una volta in cima al Mondo. Impegnato in Canada a Bromont nel Campionato delMondo Master di Mountainbike ancora una volta è salito sul gradino più alto del podio ed è record assoluto con 4 partecipazioni e 4 vittorie in 4 anni!

        Non è stato certo facile, i canadesi quest’anno avevano preparato un percorso esasperatamente tecnico; tanti tratti in sentiero con radici affioranti e sassi, se avesse piovuto diventava una corsa al massacro. Silvano è partito forte, ma gli rimaneva incollato a ruota il più giovane Campione del Belgio, al primo anno dei Master 4 (45 anni, contro 49). Al primo passaggio 20” di vantaggio, che rimanevano tali anche sul 2° giro; era chiaro che una pedalata sbagliata o una scivolata potevano rimettere tutto in gioco. A Silvano non mancano certo esperienza, tecnica e la giusta spavalderia; il belga abboccava e finiva gambe levate in un tratto particolarmente ostico dove il “nostro eroe” aveva prima rallentato e poi riaperto il gas per vedere cosa succedeva. Da lì in poi per Silvano Janes tutto più facile, l’azione si poteva trasformare in una fluida cavalcata solitaria dove l’obbligo era ora quello di guidare “con la testa, per non rovinare la festa”. Il quarto oro di fila c’era, ora Janes diventerà una indelebile icona del fuoristrada e chiunque è portato a pensare: a 50 anni avrà esaurito gli stimoli e gli obiettivi e vivrà di ricordi. No cari signori, non conoscete Silvano che una ne fa e cento ne pensa, infatti in attesa di vestire la maglia iridata, telefonicamente mi ha detto “ nel 2005 ad Edminton organizzano le Olimpiadi Master ed è previsto sia il ciclismo su strada che il mountainbike, ho i depliant’s” e li ho capito che il nuovo obiettivo c’è già e statene certi che anche “se di lui si è detto tutto, ancora non gli basta” e il prossimo anno sarà di nuovo in sella pensando ad una maglia con i 5 cerchi, nell’armadio ancora non c’è e allora sotto per conquistarla.

A nome de L’ARCOBALENO CARRARO TEAM tutto, grazie Silvano per l’ennesima soddisfazione, pronti ad accompagnarTi verso la prossima conquista.

(immagini e cronaca sono stati trasferiti dal sito del Team Arcobaleno Carraro)



< indietro ANNO 2004
lg md sm xs