UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

Tuenno, 28 maggio.

Ma che bella sorpresa, quella riservataci da ANDREA BASTERI in questa prima edizione della "TUENNO - LAGO DI TOVEL", cronoscalata di 12 km. che unisce il paesino nonenso all'incantevole e famoso lago trentino. Che la manifestazione abbia subito smesso l'abito della neofita lo si è capito fin dal momento dell'iscrizione, con giudici, cronometristi e collaboratori tutti piazzati al posto ed al momento giusto. Il Team A.S.D MTB Tuenno – Dallago Sport, può anche contare su un nutrito numero di collaboratori che, assieme alla qualificata levatura dei partecipanti hanno contribuito a dare alla manifestazione l'importanza che le compete. A dare una mano agli organizzatori ci si è messo anche il tempo che ha sfoderato una giornata che di più non si può.
            Per i contenuti tecnici che non hanno visto l'annunciato rientro alla competizioni dello scalatore GIANNI PENASA, lotta a quattro fra i collaudatissimi FERRARI, VALENTINI, PICHLER e DECARLI, tutti partiti con un pensierino al primo posto assoluto. GABRIELE VALENTINI ripete la prestazione di tre giorni addietro a VILLAMONTAGNA e bissa un successo con tempi e distacchi che non ammettono replica (28.25".4). Al posto d'onore BRUNO PICHLER (29.25"). Ultimo gradino del podio per un mai domo MARCO FERRARI (29.35"), al quale non fa paura il confronto con gli scalatori più accreditati. FERRARI, anticipa di qualche secondo MAURO GOSETTI (29.37) , nome nuovo del ciclismo amatoriale trentino. Quinta piazza per PAOLO DECARLI, che con il suo 29.48" chiude il cerchio degli atleti rimasti sotto la mezzora.         Fra i Team nuovo successo per la PASTORELLOAUTO di TRENTO. (1 PASTORELLO AUTO  punti 70 2 IL BRADIPO punti  31 3 MTB TUENNO DALLAGO SPORT punti 26)
             
              A fine corsa, mentre i giudici di gara stilavano le classifiche, ai concorrenti e accompagnatori è stato offerto il pasto con polenta e spezzatino nella più classica delle tradizioni nonese. Una ricchissima premiazione e premi a sorteggio, hanno chiuso una giornata tutta contrassegnata dal segno più.



< indietro ANNO 2006
lg md sm xs