UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

Cronoscalata LIZZANELLA / COSTA VIOLINA. di km. 7.

Polverizzato il record di GIULIANO ANDERLINI, anzi no, o forse si. Nuovo arrivo, nuovo   record e primi sguardi dubbiosi fra gli addetti ai lavori.   In questa edizione della “ costa violina ” classicissima crono scalata di fine stagione è proprio successo di tutto. La parte del leone è stata recitata dal servizio cronometristi che nell'occasione non ne ha azzeccata una. Imbarazzo anche fra i giudici di gara che non sapevano giocoforza dare risposte immediate. Increduli i concorrenti, accreditati di tempi a dir poco umoristici. Qualcuno si immedesima subito nella parte del novello SIMONI   e forte di un fantastico 15' netto ci parla di condizioni climatiche favorevoli e di vento che spingeva nel senso di marcia. Altri più realistici come DANILO FESTI a cui è stato cronometrato un tempo vicino a quello di MARCO FERRARI parla subito di errore. Tutti in attesa dunque, fra sorrisi compiaciuti e facce da funerale. Il ciclismo amatoriale può comunque sempre contare sul suo angelo protettore, materializzato per l'occasione nel   giudice SANDRO VETTORI che, ascoltate le osservazioni dei partecipanti prende in mano la situazione e ricalcola manualmente con il metodo sottrattivo (tempo di arrivo meno tempo di partenza) l'effettiva durata di percorrenza. Primo   assoluto   GABRIELE VALENTINI   che riprende il posto che gli compete. Seconda piazza per MARCO FERRARI che precede di sei secondi BRUNO PICHLER, seguono poi nell'ordine gli emergenti SOMAVILLA e GIOVANNINI. Deludente il sesto posto di PAOLO DECARLI che solo una settimana fa aveva nettamente battuto il compagno di colori   VALENTINI. Anche fra i Team la PASTORELLOAUTO si riprende lo scettro di miglior Società, momentaneamente lasciato   in mani “amiche” all'ultimo giro del Trentino.
          Come di consueto ottima l'organizzazione dei F.lli GALLI e dei loro collaboratori che già hanno dato appuntamento per l'edizione del prossimo anno. Originale la premiazione con utili oggetti d'arredamento e pasta party finale.
         Un'ultima precisazione per i più dubbiosi, si è poi effettuata una ulteriore verifica con i tempi memorizzati ad ogni scatto su una macchina fotografica, tempi che confermano le classifiche ufficiali esposte.



< indietro ANNO 2006
lg md sm xs