UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

Carrè Ca Vecchia (VI): 2° G.P. Ca Vecia, 2ª tappa Trittico Master

Il Team di GIORGIO GOSETTI e SILVANO FONTANARI, sbanca il 2° gran premio "CA VECIA", gara per ciclo amatori corsa in terra vicentina. La manifestazioni che per caratteristiche e chilometraggio richiama il prossimo giro Internazionale del TRENTINO, ha svolto funzione di preparazione per i nostri più titolati ciclo amatori regionali. In Fascia uno dove oltre alle categorie tradizionali sono stati inseriti anche i veterani si sono presentati in 127 al nastro di partenza per percorrere quattro volte il circuito vallonato di 22.500 metri primo di inerpicarsi lungo 4.500 metri dell 'ascesa finale.
           Dopo un batti e ribatti delle prime due tornate con allunghi e piccoli tentativi di fuga subito rientrati, DANIELEL BERGAMO in compagnia di MARCO PAOLI e di due ciclo amatori veneti, danno corpo ad una prima fuga vera. Il quartetto riesce a guadagnare più di un minuto sul gruppo che dopo qualche titubanza, organizza un inseguimento serrato. Dopo una decina di chilometri un drappello di dodici unità guidato da VALENTINI, MALFERTHAINER, CHISTE' e BENEDETTI si riporta sui fuggitivi . VALENTINI nel più classico dei contropiede, riparte di botto e guadagna un centinaio di metri sui compagni di avventura impegnati a riprendere fiato. Il più lesto a cogliere la situazione è FRANCO CHISTE' che, complice un tratto controvento viene atteso da VALENTINI assieme al quale forma il nuovo tandem di testa. Dietro, BERGAMO, PAOLI e MALFERTHAINER attuano un immediato lavoro di copertura (si fanno perdonare lo sgarro di FIAVE') consentendo ai battistrada di iniziare la salita con una trentina di secondi di vantaggio. Fin dal primo chilometro VALENTINI decide di fare a meno della compagnia di CHISTE' che dopo un paio di allunghi è costretto a mollare la presa. Sotto lo striscione di arrivo le posizioni non cambiano con VALENTINI che arriva in solitudine e precede di una trentina di secondi CHISTE', dopo una decina di secondi sopraggiunge il gruppetto sgranato che pone DANIELE BERGAMO e MARCO PAOLI ai primi due posti fra i cadetti. VALENTINI E CHISTE' oltre a classsificarsi ai primi due posti assoluti si impongono anche nelle rispettive categorie.
             In fascia due il terzo posto di CORRADO CORRADINI (preceduto da PERUZZI e ROBERTO GRISENTI) e il primo posto della A.S.D. FORMAGGI PINZOLO FIAVE' fra le società, completano il successo del Team di via DEGASPERI.     



< indietro ANNO 2007
lg md sm xs