UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

1° TROFEO NARDIN - cronaca. fotoservizio e classifiche di un successo annunciato

FAVER 09/09/2007. GABRIELE VALENTINI, non ha mai fatto mistero di quanto lui e il suo entourages ci tenessero alla vittoria di oggi, e malgrado gli acciacchi della 24 ore, è riuscito a cogliere quel risultato che rincorreva forse da troppo tempo. Novantotto gli atleti al via di questa prima edizione del trofeo "NARDIN SERRAMENTI" manifestazione fortissimamente voluta dai cugini NARDIN, titolari dell 'azienda e da SILVANO FONTANARI, che nell 'occasione si è spremuto più del dovuto per offrire ai partecipanti, tutto e di più, a coronamento di una splendida giornata di sport.
           Fin dal primo chilometro si avvantaggia un quartetto composta da DANIELE JANES, GIORGIO BALLERIN, MIRkO BENEDETTI e un uomo del team CONSOLATI. Il vantaggio dei fuggitivi che riferisce radio corsa è di 19" al passaggio da GRUMES. Nello strappo che lambisce il paese il gruppo si fa sotto e raggiunto il quartetto in avanscoperta, partono in contropiede DANIELE BARGAMO e MARCO FERRARI che ripetono un copione già visto al Giro del Trentino. GABRIELE VALENTINI questa volta non ci sta e scrollatasi di dosso la stretta marcatura di GIANNI BORT, si porta sul duo di testa. Si forma così un terzetto che con un solo sguardo d' intesa trasforma l' allungo in una

          
            

cronometro a squadre. Nel giro di un paio di chilometri il vantaggio sfiora il minuto, per poi lievitare a due minuti al passaggio di STRAMENTIZZO. Il terzetto è troppo ben rappresentato per temere una reazione del gruppo, anche se al passaggio di SEGONZANO il vantaggio si riduce a 1.19" sotto la spinta della coppia del BREM TEAM, CHISTE' SOMMAVILLA e a 2.10" sul gruppo allungatissimo. L' erta finale di km. 2.800 che dal ponte dell 'Amicizia porta al traguardo di FAVER, è degna cornice all' impresa dei tre in avanscoperta. Il duo della FORMAGGI PINZOLO FIAVE' ha buon gioco su un pimpantissimo MARCO FERRARI, BERGAMO si impegna a fare l' andatura per buona parte della salita e apre la strada a GABRIELE VALENTINI che taglia vittorioso il traguardo. Per DANIELE BERGAMO la seconda piazza e un trionfo per i colori della Società organizzatrice. Terzo gradino del podio a MARCO FERRARI al quale certo non pesano le tanto criticate partenze uniche. SOMMAVILLA e CHISTE' seguono poi nell 'ordine con MALFERTHAINER e FABRIZIO PAOLAZZI appena dietro.
           A conclusione della manifestazione, buffet e pasta party per motociclisti, forze dell'ordine, volontari collaboratori, accompagnatori e atleti, quindi premiazione con pacco gara per tutti i partecipanti. Fra le società, successo tondo per la PINZOLO FIAVE' che precede il BREN TEAM e l'ARCOBALENO CARRARO. Nelle foto: In alto Itre fuggitivi e sotto il momento conviviale.



< indietro ANNO 2007
lg md sm xs