UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

13/08/2007 -Giro del Trentino - cronoprologo - Domina GABRIELE VALENTINI

nella passata edizione battuto per un solo secondo da ANTONIO CORRADINI, si prende la rivincita e si aggiudica il cronoprologo lungo i 1.450 metri che separano via Brescia dal mausoleo di Cesare Battisti.
           Il primo dei 134 concorrenti a prendere il via è ANGELO TRIADANTASIO della ciclistica PORCIA che segna il tempo di 4'.40".13 che non riesce però a fornire utili indicazioni. A stabilire il tempo di un certo rilievo ci pensa GIANNI BORT che, con 3'.31".78 si pone al primo posto della classifica provvisoria. Prima PATRICK TOMA  3'.30".89 e poi DORIANO PURISMI 3'.25".54. scalzano GIANNI BORT in rapida successione, PURISMI resiste al comando fino all 'arrivo delle teste di serie. Meglio di lui riesce a fare BRUNO PICHLER che ferma le lancette a 3'.24".74. Tutti gli occhi sono ora puntati sul tabellone dei tempi in attesa degli arrivi di ANTONIO CORRADINI, VALENTINI, JANES, FERRARI e BERGAMO. Fra gli amatori più attesi anche MARCO PAOLI che anzichè presentarsi per tempo alla partenza pensa bene di fare un'escursione nel rione di Piedicastello; morale PAOLI parte con più di tre minuti di ritardi e a nulla vale il suo 3.28 che lo avrebbe posizionato ai primi posti della classifica. Un inghippo cronometrico subito rientrato rende l'attesa febbrile, fintanto che sul vialone d'arrivo sbuca la sagoma di ANTONIO CORRADINI. 3'.27".44 il suo tempo che lo relega nelle posizioni di rincalzo. Subito dietro ecco GABRIELE VALENTINI che segna 3'.23".41 tempo che gli vale il primo posto assoluto e la maglia di leader. Se il buongiorno si vede dal mattino per la tappa del pomeriggio dobbiamo aspettarci veri fuochi d' artificio.         
 (nelle foto G. ZOCCANTE e il Pres. della CASSA RURALE DI TRENTO GIORGIO FRACALOSSI sponsor della manifestazione. A dx. il volto perplesso di SILVANO FONTANARI che sta aspettando Marco Paoli)



< indietro ANNO 2007
lg md sm xs