UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

21/4 a Romagnano (TN): 2° Mem. Luciano De Zambotti

  Al Caseificio è arrivato il pieno. La a.s.d. FORMAGGI PINZOLO FIAVE' sbanca il secondo Trofeo "Luciano De zambotti", grazie alle superbe prove di SILVANO JANES in fascia due e di MARCO PAOLI in fascia uno, che conquistano i primi due primi posti assoluti nelle rispettive competizioni. Partono per primi veterani, gentleman e super.g. Quasi cento unità per disputarsi la vittoria in questa classicissima di inizio stagione. Già al secondo giro un plotoncino di una quindicina di corridori transita al culmine dello strappo "LONARDI" con una decina di secondi sul gruppo allungatissimo che insegue. Per SILVANO JANES la compagnia è troppo numerosa e al terzo giro i fuggitivi si riducona a tre unità. FERRARI, LUCIANER e JANES, tre pezzi da novanta che in una sola tornata quadagnano più di un minuto sul gruppo. Dietro gli atleti del BREN TEAM e della FORMAGGI PINZOLO FIAVE', fanno buona guardia e rintuzzano ogni velleitario tentavivo di ricongiungimento. Nelle tornate successive il vantaggio si stabilizza sul minuto e mezzo con il gruppo ormai rassegnato allo sprint per i piazzamenti. Settimo ed ultimo giro  in attesa di una volata che si prospetta incertissima. FERRARI e JANES hanno lavorato di più e forse per questo nasce fra i due un'intesa neanche tanto velata. Ai seicento metri FERRARI si mette in testa con JANES alla ruota, curva finale e JANES che parte ai trecento. Il "Tasso" resiste al ritorno di LUCIANER che quasi lo affianca senza però riuscire a superarlo. 1° IANES, 2° Lucianer 3°Marco Ferrari, al quale qualcuno dovrà in seguito restituire un favore.
             In fascia uno, cadetti, junior e senior e un "killer" il numero 124 che per poco nella volata finale non provoca una strage, ma andiamo con ordine. Centodieci i partenti in una edizione che per numero batte ogni record. Fin dalle premesse si preannuncia un arrivo in volata, qualche sporadico tentativo di fuga viene immediatamente smorzato dagli uomini dei velocisti che intendono portare gli sprinters alla volata finale. Ultimo giro con gli uomini del Team di Via Degasperi a fare il treno per MARCO PAOLI. La volata è quasi lanciata quando aI quattrocento metri sbuca dal bordo strada un concorrente che taglia di netto il treno per PAOLI, manda per le terre ANDREA ROSSI che esce dalla caduta come se fosse passato su una grattugia, anche se fortunatamente con niente di rotto. PAOLI a questo punto si deve arrangiare e la cosa gli riesce benissimo, volata lunghissima con il solo TOMASI che non si rassegna ma che non riesce comunque, neanche ad uscire dalla ruota.
Per il fantomatico killer (n° 124) sorpresa generale quando da una verifica richiesta, risultava partito, aveva tagliato il traguardo ma vicino al numero di dorsale non figurava alcun nome. ?!?! Le classifiche sull'esito delle quali vi preghiamo di esentarci da alcun commento, ci permettono di esprimere con certezza esclusivamente le primissime posizioni.
                A margine della manifestazione ci viene segnalato che il presidente MONTRESOR in mattinata proprio mentre stava allestendo il palco per le premiazioni, è stato vittima di una dolorosa caduta che lo ha costretto al ricovero ospedaliero. Il presidente sarà sottoposto martedì ad intervento chiururgico per la riduzuione della frattura alla caviglia.

le classifiche

CADETTI: 1° PAOLI MARCO - FORMAGGI PINZOLO FIAVE'          JUNIOR: 1° WALTER TOMASI - CINCHIALE
                2° BAZZANELLA                                                                      2° BERTOLINI MAURO
                3° ZENONIANI                                                                         2° CAMPI STEFANO

SENIOR :   1° TOMASELLI - CONSOLATI                                     VETERANI: 1° FERRARI MARCO - BREN TEAM
                 2° MOCELLIN                                                                             2° ZEGGIO SILVIO
                 3° PICHLER                                                                               3° LUCCA MICHELE

GENTLEMAN: 1° JANES SILVANO - FORMAGGI PINZOLO FIAVE'  SUPER.G   1° DALSANT DINO - ROTALIANO
                           LUCIANER STEFANO                                                        2° GABRIELLI ALDO
                           BONMASSAR FULVIO                                                        3° RECCHIA PAOLO



< indietro ANNO 2007
lg md sm xs