UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

27 maggio TROFEO COLLINE AVISIANE

Nonostante le condizioni atmosferiche non siano state magnanime con gli organizzatori del Team BikeService di Meano, oltre cinquanta concorrenti hanno partecipato alla II edizione della “Colline Avisiane Bike” disputata in data odierna tra i sentieri e gli sterrati della zona vinicola di Pressano che ha avuto il patrocinio del Comune di Lavis.

Il circuito di circa 5,5 Km, pur insidioso a causa della pioggia, ha riscontrato pareri favorevoli tra i partecipanti. La manifestazione ha visto al via anche alcuni atleti provenienti da fuori provincia.

La partenza è avvenuta in due fasce. I primi concorrenti a partire sono stati i debuttanti, cadetti, junior e senior. Subito dopo il tratto asfaltato, all'interno della Tenuta Cesconi, ha allungato un duo composto dallo Junior Ivan Pintarelli del Team BSR e dal Senior Alessandro Endrizzi del Bren Team. Al termine del primo giro seguivano a circa 40 secondi Ciprian Stefano del Viner Evolution e Senter Gianni del Team Carpentari con un minimo vantaggio su Maurizio Tasin del Bren Team.

Durante il secondo giro il forte junior Pintarelli, campione europeo GF Udace, allungava lungo i brevi strappi del circuito e portava a circa 30” il vantaggio su Endrizzi, distacco che manteneva anche durante l'ultima tornata corsa sotto un terribile acquazzone che ha indotto l'organizzazione a dover fermare i concorrenti un giro prima del previsto.

Nella fascia 2 dei veterani, gentleman, supergentleman, donne e primavera partita dopo circa due minuti dalla prima è stato un monologo del duo Gadotti-Valentini del Team Bike Service che già dopo il primo chilometro hanno staccato un generoso Agostini del Bren Team autore di una partenza al fulmicotone, e si sono avviati per tutta la gara appaiati. All'inizio del terzo giro il forte veterano Bressanin Mauro del Veloclub Garda sopravanzava Agostini e terminava la sua fatica al terzo posto. Nella categoria dei primavera, il futuro del movimento delle “ruote grasse”, vittoria in volata per Simone Moletta su Fabiano Pisetta ambedue del BikeService. Fra i cadetti dominio assoluto per Andrea Tait del team Bike Service che precede Pellegrini dello stesso sodalizio.

Nella categoria donne la regolare Elena Dardo del team Carpentari ha la meglio su Monica Mottes del Bren Team.

Tra le società incontrastata vittoria per il team BSR che come organizzatrice cede il “II° trofeo Colline Avisiane Bike” alla seconda società classificata, la Cicli Pederzolli di Riva.

I concorrenti al termine della fatica si sono potuti rifocillare al ristoro che ha preceduto la generosa premiazione e la successiva estrazione dei numerosi premi.

Nell'ambito della Bren Team Cup ai primi di ogni categoria è stata consegnata la maglia di leader della prima tappa.



< indietro ANNO 2007
lg md sm xs