UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

Carneade, chi era costui ?

Se non fosse per il cognome troppo conosciuto, la frase di manzoniana memoria, potrebbe essere riferita al vincitore di questa 15° edizione del trofeo ROTALSER. DANIELE JANES compie oggi il suo primo piccolo grande capolavoro e nell'anno d'esordio fra i master coglie la sua prima insperata vittoria. DANIELE che è figlio di SILVANO JANES (IL TASSO) ha trascorsi illustri fra i bikers dove può vantare una ventina di primi posti e un titolo campione italiano di categoria, ma su di lui come stradista nessuno avrebbe potuto pronosticare il successo di oggi. L'azione risolutiva è opera di STEFANO DECARLI che nel corso del quarto giro effettua un allungo nel tratto in dx. Adige. Il più lesto a saltare sulla ruota giusta è JANES che si ricongiunge nei pressi della deviazione per Zambana vecchia. Sui due rinviene poi BRUNO PICHLER che in breve "confeziona" il terzetto di giornata. La mossa squilibria un po' le strategie della FORMAGGI PINZOLO FIAVE' che avevano preparato la corsa in funzione di MARCO PAOLI, velocista principe del Team. Gli uomini in biancoceleste pilotano da dietro l'evolversi della nuova situazione e bloccano malgrado la presenza nel trio di testa del velocista STEFANO DECARLI, ogni tentativo di ricongiungimento. DANIELE non sa ancora della responsabilità che i suoi compagni di squadra hanno riposto su di lui, ma sa però che gli JANES difficilmente deludono. Ai trecento metri JANES esce sulla sinistra, inizia la sua progressione e vince agevolmente, STEFANO DECARLI staccato di due biciclette si deve accontentare della piazza d'onore. Al terzo posto lo scalatore BRUNO PICHLER. A completare il trionfo della FORMAGGI PINZOLO FIAVE' il primo posto nella volata del gruppo di GABRIELE VALENTINI che precede al photofinisch l'altro compagno di colori MARCO PAOLI; Questo risultato va al di là del mero ordine di arrivo fra inseguitori, perchè ripaga di qualche torto subito gli uomini di SILVANO FONTANARI e ripristina le gerarchie fra i velocisti di casa.
             In fascia due fra gli spettatori si favoleggia l' en plain, con la vittoria di SILVANO JANES, anche se fra gli addetti ai lavori già da una settimana si insiste su un successo per MAURO STENICO che corre sulle strade di casa. Nella fase centrale della corsa si avvantaggiano una quindicina di concorrenti. BORT, JANES, GRISENTI, BENEDETTI, BAZZANELLA, STENICO, BONVECCHIO, CHISTE', STENICO, FERRARI, MALFERTHAINER, PAOLAZZI, DEGASPERI e ZEGGIO. MAURO STENICO non delude e magistralmente pilotato dai suoi compagni di squadra si impone di forza in una volata regale con GRISENTI, JANES e BAZZANELLA ai posti d'onore.
            Ebbene si, per aggirare la cronica testardaggine di coloro che insistono nel non volerci inviare le classifiche, abbiamo pensato bene di "rubare" quelle in bacheca (dopo più di un ora che erano state esposte. Peccato che ci fosse solo la fascia 1)
            Fra le Società primo posto per la FORMAGGI PINZOLO FIAVE' che precede il BREN TEAM e la CONSOLATI.
Nelle foto: La volata del gruppo in fascia 1 - MAURO STENICO si impone in fascia 2.



< indietro ANNO 2007
lg md sm xs