UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

MALGA CIMANA - CAMPIONATO PROVINCIALE UP- HILL. - STAINACHER CONCEDE IL BIS

 VILLLAGARINA 7 OTTOBRE 2007. PAOLO GARNIGA del Team l' ARCOBALENO CARRARO, con la disputa della 5° edizione della "Villallagarina - Malga Cimana" ha chiuso alla grande le sue fatiche per il 2007.
        L' ultima manifestazione a calendario per la FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA, ha visto al via una ottantina di concorrenti con tutti i nomi più prestigiosi del ciclismo regionale delle ruote grasse, per contendersi l' appuntamento finale di un anno corso ai più alti livelli. Assente forzato MARTINO FRUET, (infortunato) mattatore di alcune delle ultime edizioni, sguardi e pronostici puntati su DARIO STEINACHER (PROFI BIKE) e ANDREA ZAMBONI della BERGNER BRÄU; già protagonisti assoluti del 1° Trofeo OLIMPIC disputato la scorsa settimana a BASEGA di PINE.
         Fin dalle prime battute ZAMBONI e STAINACHER fanno intendere che i pronostici non erano avventati e già dopo i primi due micidiali chilometri di gara, attraversano l' abitato di PEDERZANO in testa al gruppo. Appena dietro MICHAEL TUMLER che non sembra per niente intenzionato a dar via libera ai due battistrada, precede di una manciata di secondi gli altoatesini EGGER e AUSCHELLER.
         La morfologia del percorso non ci permette altri rilevamenti intermedi e tutto è rimandato sotto lo striscione d' arrivo. Nello splendido pianoro di MALGA CIMANA, radio corsa segnala ai quattro dall 'arrivo un terzetto composto da STAINACHER, ZAMBONI e TUMLER. Passano 42.' 53", per assistere all 'arrivo solitario di DARIO STAINACHER che non riesce però a migliorare il record della corsa stabilito dallo stesso STAINACHER nella passata edizione (42.20" ). Seconda piazza per ANDREA ZAMBONI che conquista il primo posto di categoria e precede TUMLER di 8". EGGER, AUSCHELLER, ANZELINI, MARGONARI, ARGANI, INSAM e LINARDI compongono la "topTen" di giornata.
         SILVANO JANES altro atteso protagonista, non manifesta fin dalla partenza particolari velleità e nel pre gara dichiara di puntare esclusivamente al successo di categoria.
Il capolavoro della manifestazione fa invece capo a TARCISIO LINARDI protagonista assoluto della manifestazione e primo al traguardo fra gli over 40, posto che gli vale il gradino più alto del podio fra gli M3 e i complimenti più sentiti di avversari e di tutto il suo entourages.  
La manifestazione, valida anche per l'assegfnazione dei titoli provinciali UP-HILL (salire la collina), ha laureato campioni provinciali:  

Donne Elite OBERDORFER Barbara L'ARCOBALENO CARRARO
Under 23 TUMLER Michael L'ARCOBALENO CARRARO
Master Women PICHLER Renate L'ARCOBALENO CARRARO
Allievi SMARZARO Igor L'ARCOBALENO CARRARO
Master Sport ZAMBONI Andrea BERGNER BRAU
Master 1 UNTERTHURNER Stephan L'ARCOBALENO CARRARO
Master 2 MARGONARI Mauro CARPENTARI
Master 3 LINARDI Tarcisio BERGNER BRAU
Master 4 AGOSTINI Adriano MORI
Master 5 JANES Silvano BERGNER BRAU
Master 6 RIGHI Giorgio CARPENTARI MALGA CIMANA - CAMPIONATO PROVINCIALE UP- HILL. - STAINACHER CONCEDE IL BIS

Un grazie particolare al cronometrista SIMONS che alle 14.00 ci ha inviato le classifiche complete in ogni dettaglio. Se le vuoi visionare clicca qui       (nelle foto: il passaggio da PEDERSANO - l'arrivo di STAINACHER)
 


< indietro ANNO 2007
lg md sm xs