UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

TUENNO - LAGO DI TOVEL. Fra i team successo per la FORMAGGI PINZOLO FIAVE.

TUENNO 27/05 - Malgrado il tempo avverso che ha frenato le partecipazioni, la MTB TUENNO DALLAGO SPORT, ha vinto la propria scommessa riproponendo questa seconda edizione della cronoscalata VAL DI TOVEL. Ottantadue i partenti, con BENEDETTI, PICHLER, VALENTINI, MICH, DECARLI e un inatteso ANTONIO CORRADINI a contendersi i favori del pronostico. Decisamente sotto tono la prestazione di ANTONIO CORRADINI che con il tempo di 30.31" si deve accontentare della nona piazza. I primi atleti al via soffrono maggiormente i capricci del tempo e la strada bagnata procura ai concorrenti soprattutto nel primo chilometro da percorrere in discesa qualche piccola apprensione.
Dal palazzo delle scuole di TUENNO si susseguono le partenze mentre dal RAMPITOUR arrivano notizie di prim'ordine. ANDREA ZAMBONI e SILVANO JANES si impongono nella prima prova del "RAMPITOUR" la più importante "challange" nazionale dedicata alla mountain bike.
Alle 11.30 prendono il via le teste di serie con GABRIELE VALENTINI, vincitore della prima edizione a chiudere le partenze. VALENTINI e DECARLI non riescono a bissare i successi dei propri compagni di squadra della mauntain bike e si devono accontentare delle posizione di rincalzo.
BRUNO PICHLER si classifica al primo posto assoluto con il tempo di 28.25" precedendo DECARLI 29.05", MICH 29.13 e VALENTINI 29.49 . Fra i Team brillante affermazione per la A.S.D. FORMAGGI PINZOLO FIAVE' che si aggiudica l'ambito trofeo per Societ. A fine corsa, mentre i giudici di gara stilavano le classifiche, ai concorrenti e accompagnatori è stato offerto il pasto con polenta e spezzatino nella più classica delle tradizioni nonese. Una ricchissima premiazione e premi a sorteggio, hanno chiuso una giornata tutta contrassegnata dal segno più.

PICHLER BRUNO 28'25'' VELOSONDRIESE
DECARLI PAOLO 29'05'' FORMAGGI PINZOLO FIAVè
MICH ROBERTO 29'13''EGNA NEUMARKT
VALENTINI GABRIELE 29'49'' FORMAGGI PINZOLO FIAVè
MISSERONI FABIO 30'09 IL BRADIPO
MARTIN JOSEF 30'10 VINSCHGAU
GOSETTI MAURO 30'11'' VELOSONDRIESE
CORRADINI CORRADO 30'16'' FORMAGGI PINZOLO FIAVE'
CORRADINI ANTONIO 30'31 MG K VIS

STUFFER HERBERT 30'35'' RODES GHERDEINA

 per le classifiche di categoria clicca qui



< indietro ANNO 2007
lg md sm xs