UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

Il Team di GIORGIO GOSETTI spopola a PINE - domina VALENTINI ma la sorpresa è PAOLI

1, 2, 3, 4, 5, non sono gli improbabili numeri di una altrettanto improbabile cinquina, ma i posti che i portacolori della FORMAGGI PINZOLO FIAVE' - BERGNER BRÄU, hanno occupato nell 'odierna edizione del 4° del Trofeo "Baita Alpina", il gioiellino voluto da MARCO FERRARI, che proprio in virtù dei propri trascorsi cristallini e della spiccata personalità è riuscito in gara infrasettimanale e riservata agli specialisti della salita, a presentare alla linea di partenza ben 56 concorrenti.
      La cronaca nelle cronometro è impresa ardua anche per i più titolati specialisti della carta stampata, figuriamoci per un autodidatta spronato più dal cuore che da vene letterarie; per questo e solo per questo mi voglio soffermare più sul dopo corsa che non sulla corsa in se che ha visto il predominio assoluto degli uomini biancoazzurri di GIORGIO GOSETTI, che hanno semplicemente mortificata la corsa, piazzando cinque dei propri uomini ai primi cinque posti assoluti. A gara ultimata, neanche il tempo di riporre gli indumenti, che dall 'accoppiata TAMIOZZO, SCARSO escono le classifiche, con buona pace di coloro che avevano programmato un rientro immediato. Premiazione con breve intervento del Presidente MONTRESOR, dai significati enigmatici ma pieni di contenuti. Morale: Una delle gare di prossima esecuzione è stata preclusa a tutti i tesserati UDACE. E, udite udite, Il campionato italiano veterani di NOGARE' non è stato omologato perchè in attesa di ulteriore verifica dei controlli antidoping eseguiti.       Dell 'accoglienza in casa FERRARI non è più il caso di parlarne in quanto sempre all 'altezza delle aspettative. Particolarmente simpatico il quadretto fra SILVANO FONTANARI e LUCA CADROBBI in occasione dell 'assegnazione del trofeo per Società. A chiusura ancora un simpatico sipario fra i due protagonisti appena menzionati e ANTONIO CORRADINI che ha avuto trascorsi neanche tanto antichi sia con il BREN TEAM che con l' equipe di Via Degasperi.
      A proposito, bravo a GABRIELE VALENTINI che ha dominato la gara, percorrendo i 4.200 metri del percorso in 9'.45"900 alla media di 25.806 chilometri orari. Seconda piazza per un sorprendente MARCO PAOLI distaccato di soli 7". 3° BRUNO PICHLER in 09'.57".300. 4° DANIELE BERGAMO 10'.01.300. 5. PAOLO DECARLI 10'.01".700. Seguono poi nell'ordine: MAURO GOSETTI, MATTEO GIOVANNINI, MALFERTHAINER KARL HAINZ, MARCO FERRARI, DANIELE SOMMAVILLA, GABRIELE WEBBER, TARCISIO LINARDI, CARLO CASATA, STEFAN PLATZER, FABRIZIO PAOLAZZI.
      Le classifiche complete sono già disponibili, cliccando qui.



< indietro ANNO 2008
lg md sm xs