UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

CAMPIONATO REGIONALE UDACE. LA PINZOLO FIAVE CALA IL POKER

 FAVER, 07/09/08. Con il campionato Regionale su strada, cala il sipario sull 'attività amatoriale regionale. Un calendario gare troppo "egoista" ha collocato le due ultime manifestazioni a ridosso, lasciando scoperti il rimanente del mese di settembre e l' intero ottobre.
              Una settantina i concorrenti al via per giocarsi sul collaudato circuito della val dI Cembra le ambite maglie di Campioni Regionali. La corsa, di 52.500. metri, vive su un unico episodio di rilievo concretizzato al chilometro 26 da una fuga a due che solo per un soffio non viene coronata da successo. WALTER TOMASI (PENNELLI CINGHIALE) e KARLHEINZ MALFERTHAINER (PINZOLO FIAVE') sono gli eroi di giornata e riescono in breve tempo a raggiungere 42" di vantaggio. La corsa sembra già segnata con i due battistrada che ai cinque dall 'arrivo godono ancora di una trentina di secondi di vantaggio. MALFERTHAINER è particolarmente pimpante ma è con una cattiva compagnia che propio non rassicura i compagni di squadra su un esito favorevole nel successo finale. Tant 'è che MALFERTHAINER da eroe di giornata diventa vittima sacrificale. Sotto l' impulso veemente dei suoi compagni di squadra JANES, VALENTINI, DECARLI e PAOLI i due battistrada vengono raggiunti e saltati ai 1.500 metri finali. I quattro biancoazzurri della PINZOLO FIAVE' odorano di grande impresa e si presentano allineati al traguardo per "una foto ricordo" difficilmente ripetibile e si classificano nell 'ordine: 1 DECARLI PAOLO (FORMAGGI PINZOLO FIAVE'), 2 JANES SILVANO (FORMAGGI PINZOLO FIAVE') 3 PAOLI MARCO (FORMAGGI PINZOLO FIAVE') 4 VALENTINI GABRIELE (FORMAGGI PINZOLO FIAVE'), con a seguire: 5 FERRARI MARCO (BREN TEAM), 6 MALFERTHAINER KARLEINZ (FORMAGGI PINZOLO FIAVE'), 7 TOMASI WALTER (PENNELLI CINGHIALE), 8 PICHLER BRUNO (FORMAGGI PINZOLO FIAVE'), 9 FILIPPI OMAR (BREN TEAM), 10 CANELLA MARCO (TEAM ESSEGI), 11 CHISTE' FRANCO (ABCI), 12 GIACOMUZZI MATTEO (FREE SPORT FIEMME E FASSA), 13 BERGAMO DANIELE (FORMAGGI PINZOLO FIAVE'), 14 WEBBER GABRIELE (CC. ROTALIANO), 15 PAOLAZZI FABRIZIO (BREN TEAM).
           Fra i Team vittoria scontata per la PINZOLO FIAVE' (PUNTI 208), 2° BREN TEAM (PUNTI 84), 3° C.C. ROTALIANO (PUNTI52) .
Semplicemente impeccabile l' ospitalita della azienda NARDIN SERRAMENTI che ha offerto a concorrenti, accompagnatori e collaboratori il pranzo di fine gara assieme alle splendide note del coro BIANCHE ZIME di ROVERETO che si è esibito per l' occasione.
           Dopo le ore 20 le classifiche complete cliccando qui. Nelle foto: MARCO PAOLI nella curiosa veste di "principe con dama". PAOLO DECARLI all'intervista. E sotto la parata dei magnifici "PINZOLO FIAVE'"



< indietro ANNO 2008
lg md sm xs