UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

La PINZOLO FIAVE - BERGNER BRÄU, non conosce più i propri limiti - SILVANO JANES domina la granfondo 3 Laghi

SALO' 20/04. Silvano Janes vuole fare il Silvano Janes e vince a sorpresa la GF 3 LAGHI, percorso unico di 130 km. con partenza e arrivo a SALO' attraverso CUNETTONE, GARGNANO, la prima impegnativa salita che porta a NAVAZZO, VALVESTINO, nuova ascesa al GPM MOERNA, IDRO, MOZZA, l'impegnativa salita del BRIONE con punte al 13 %, discesa su lago di GARDA  con ultimo strappo a quattro chilometri dal traguardo.
         
Janes dopo i fasti nelle granfondo di una decina di anni fa (ricordiamo che il Tasso ha nel suo palmares una Nove Colli e una Campagnolo) è tornato a disputarne una, (sollecitato dall'insistenza del compagno di squadra Decarli) raccogliendo una nuova perla nella sua esaltante stagione 2008 che lo vede vincitore assoluto di gare su strada e in mtb , confermando uno strepitoso periodo di forma.
Alla partenza grandi numeri (1500 iscritti)  e grandi nomi, su tutti Cunico e il team Avesani con Benedetti, De Beni, Strullato e Lorenzi vincitore della GF del Lago di Garda).
          
La Formaggi Pinzolo Fiave' - Bergner Bräu, con Janes, Paolo Decarli e Bruno Pichler, ha dominato la corsa scandendo il ritmo della fuga a quindici che è nata sulle rampe della Valvestino, controllando gli avversari più agguerriti, in particolare Tiziano Benedetti che negli ultimi 20 chilometri ha fatto il diavolo a quattro con almeno una quindicina di allunghi pur di liberarsi di una compagnia troppo numerosa. Tanta animosità non gli ha però portato bene in quanto a tre chilometri dall'arrivo era costretto ad un "dritto" in prossimita dell'ultima di tre rotatorie in rapida successione. Dai primi accertamenti non pare comunque insistano problemi di un certo rilievo.

Alla volata finale si sono presentati in 14 sul lungo vialone e Janes ai 300 mt ha palesato la propria freschezza piazzando il suo spunto potente, relegando Lorenzi alla sua ruota dalla quale non c'è stato verso di uscire. Piazzamenti anche per Pichler 7° assoluto e Decarli 8°. Presenti anche "i cugini" del Bren Team che con Fabrizio Paolazzi si sono imposti nella catagoria M4.



< indietro ANNO 2008
lg md sm xs