UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

La RAMPIPRIMA - Fra i master, ancora e soprattutto FORMAGGI PINZOLO FIAVE - BERGNER BRÄU

VILLALAGARINA 30/03. I bikers della FORMAGGI PINZOLO FIAVE' - BERGNER BRÄU non ci stanno a sciropparsi le cronache con i successi dei loro colleghi stradisti e si mettono a fare i "VALENTINI". E' successo in questa 14° edizione della RAMPIPRIMA, gara TOP CLASS organizzata da PAOLO GARNIGA e il suo affiatatissimo Team, che però ha dovuto fare i conti con il solito inghippo extra corsa, materializzato nell 'occasione, da un reclamo di una concorrente donna, che ha di fatto ritardato le premiazioni oltre il lecito e consentito. Quel che sia successo nel concitato dopo corsa non è ancora dato a sapere, di certo non vorremmo essere stati nei panni dei giudici di gara che sono riusciti a sbrigare la matassa, solo dopo quasi tre ore dall 'arrivo dell 'ultimo concorrente.
250 i concorrenti al via, con Élite. under 23, donne e master sport in griglia 1. Più staccati e con partenza unica a seguire (30") le categorie MASTER. A fare il "VALENTINI" della situazione ci ha pensato ANDREA ZAMBONI della FORMAGGI PINZOLO FIAVE' - BERGNER BRÄU che pur partendo nelle retrovie della prima griglia è riuscito passo dopo passo a recuperare i 40 fra élite e under 23 che lo precedevano e a piazzarsi al 3° posto assoluto, preceduto solamente da MARTINO FRUET che ha vinto la gara e dall 'altoatesino GUNTER HUBER arrivato secondo. Le strane alchimie di queste partenze che mettono sullo stesso piano ciclisti professionisti, élite e ciclo amatori non giovano certo allo spettacolo, che già dopo il breve tragitto di lancio, riserva un interminabile fila di concorrenti senza ne capo ne coda. Della stessa pasta di ANDREA ZAMBONI anche SILVANO JANES che partito in seconda griglia e con un centinaio di sorpassi da effettuare va ad infilarsi in una ipotetica classifica fra i primi posti assoluti. Di rilievo la prova di IVAN PINTARELLI vincitore di categoria che una prima classifica aveva relegato all 'ottavo posto. Sempre sul podio nelle rispettive categorie, STEFANO CAMPI e MAURIZIO ANZELINI che ci hanno dato appuntamento per domenica prossima al MASO MARTIS. Solo l'astruso metodo della partenza unica ci ha tolto lo spettacole di una cavalcata solitaria di ANDREA ZAMBONI anche quest'anno alle prese con I mai domI IVAN PINTARELLI, PAOLO ALVERA' e ai compagni di colori ANZELINI, JANES e CAMPI.
I vincitori di categoria: master sport, ZANBONI ANDREA (BERGNER BRÄU)- master 1 PINTARELLI IVAN ( BIKE SERVICE) - master 2 FONTANA KLAUS (OLANG) - master 3 PAOLO ALVERA' (OLYMPIA) master 4 - BRESSANIN MAURO (VELO CLUB GARDA) - master 5 SILVANO JANES (BERGNER BRÄ) - master 6 VENDRAMIN WALTER.
Per le classifiche complete clicca qui.            Se sei stato protagonista vai alla photogallery. Trovi 40 significative immagini
Nelle foto della settimana un passaggio al primo giro di ZAMBONI e JANES



< indietro ANNO 2008
lg md sm xs