UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

Campionato regionale a cronometro

CAMPIONATO REGIONALE A CRONOMETRO UDACE : MARCO FERRARI SI CONFERMA LEADER DEI CRONOMAN IN TRENTINO - AA

 

VILLALAGARINA 13 settembre 2009. 80 emuli di Fabian Cancellara si sono sfidati stamattina per il 2° Trofeo Super-Team Vitamina BC organizzato alla perfezione dalla ASD Cycling Team Executive capitanato da Giuseppe Gatti lungo la destra Adige con partenza e arrivo a Villalagarina e giro di boa alla rotatoria nord di Aldeno per un totale di 21 km.
       Parterre più che qualificato con ben 4 campioni italiani Udace 2009 a cronometro di categoria alla partenza: Walter Tomasi, Marco Pojer, Michele Lucca, Matteo Giovannini oltre agli abituali favoriti della vigilia Gabriele Valentini e Marco Ferrari intenzionati a ripetere grandi prestazioni vista l'occasione e diversi altri atleti specialisti delle corse contro il tempo arrivati da fuori regione. Alla media di più di 48 orari ha avuto la meglio Marco Ferrari che ha vinto bissando il successo dello scorso anno e distanziando di più di trenta secondi Michele Lucca e Gabriele Valentini. Ottima prova anche per lo specialista veneto Marco Dal Santo del team Elisa giunto 4° a 45" da Ferrari, di Matteo Giovannini giunto al 5° posto assoluto a 52", e di Paolo Decarli , scalatore prestato al tic-tac, che è arrivato 6° assoluto a 59" dal vincitore. Sottolineamo la prestazione di Michele Lucca appartenente al team organizzatore che si conferma cronoman di razza dopo la conquista del campionato italiano della categoria veterani battendo in casa seppur per 1 solo secondo Gabriele Valentini. Un plauso ai volontari che hanno presenziato in modo perfetto rotatorie e passaggi pericolosi garantendo una qualità molto alta alla manifestazione, così come la premiazione che è stata all'altezza.
Si sono laureati campioni regionali a cronometro 2009:
Marco Ferrari cat. gentleman, Michele Lucca cat. veterani, Matteo Giovannini cat. junior, Paolo Decarli cat. senior, Ivan Battisti cat. Cadetti, Simone Moletta cat. debuttanti, Dino Dalsant Super A, Pruenster Reinhold cat. Super B, Vanessa Goodbere e Manuela Cattoni nelle cat. donne. Il Trofeo Super Team VitaminaBC con premiazione alle 5 migliori società in base alla somma dei primi 4 tempi totalizzati dai singoli atleti è stato vinto dal Bren Team sulla Petrolvilla Bergnerbrau
Per le classifiche complete suddivise per categorie clicca qui



< indietro ANNO 2009
lg md sm xs