UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

Cronocoppie

  TRENTO, 25 APRILE 2009. Giustificata e legittima euforia in casa BREN TEAM, per il nuovo successo dei propri portacolori, a coronamento di un inizio di stagione senza precedenti. MARCO FERRARI e MARCO POJER dominano la crono coppie del gran premio PETROLVILLA - CASSA RURALE DI TRENTO e volano i 34.400 metri del percorso in 42'.01" alla media oraria di km. 49.12. relegando in seconda posizione staccati di sette secondi, i rivali di sempre JANES/-VALENTINI che non sono riusciti a bissare i successi delle precedenti edizioni.
          In una manifestazione aperta per la prima volta alla categoria allievi, non sono mancati i colpi di scena non solo per i risultati ottenuti ma soprattutto per i numeri e per la qualità dei concorrenti iscritti. La scelta obbligata dell 'unico percorso per il quale vengono ancora concesse le autorizzazioni e la caduta di una concorrente, segnano un limite anche per una manifestazione che ha coinvolto 15 motociclisti, 16 agenti, 35 persone di servizio dislocate lungo il percorso oltre a due automezzi di soccorso e due medici.
            Già nel pre gara si percepisce la rivalità' fra la Società organizzatrice e il BREN TEAM di LUCA CADROBBI che da qualche anno si contendono a suon di vittorie la leadership fra i ciclo amatori regionali. 96 le coppie al via, compresa la "defezione" dell 'ultima ora del prestigioso equipaggio MALFERTHAINER - DEGASPERI, poi rimpiazzata egregiamente con MALFERTHAINER LUCIANER.
           La cronaca che per le gare a cronometro si riduce alla fredda lettura di tempi, ci manifesta il tris d' assi TOMASI/GIRELLI, JANES/VALENTINI e FERRARI/POJER con gli intertempi di metà gara racchiusi nello spazio di 4 secondi. Tutto ancora da giocare sulla via del ritorno quindi, e per ammirare il duo FERRARRI/POJER in grande spolvero, capace di graffiare ai diretti avversari 7" su JANES e VALENTINI e passa di un minuto sulla coppia TOMASI/GIRELLI che paga la performance prodotta nella prima metà della gara. Nella classifica assoluta seguono poi: TOMASI/GIRELLI (43.11)- CASAGRANDE/DE CESARO - (43.12) DECARLI/ROSSI(43.36) - MALFERTHAINER/LUCIANER (44.04) - GIOVANNINI/MARTIGNONI (44.17) - PICHLER/ZANARDI - (44.20) CAVANNA/BALLERIN (44.32) e TONIATTI GRANDI (44.47).
        Fra le donne (superato lo shock per la spettacolare caduta di MARILISA DE SANTI, che è già stata dimessa dal nosocomio cittadino) successo per ERICA RISCIOTTI e MONICA MESSORI che percorrono il tragitto in 51'.48". alla media oraria di 39.85 km. orari. Fra le miste miglior tempo è per la coppia MARANGON TROLESE (49.12) che precede i nostri LINARDI/GODBEHERE di 20" tondi. Bene anche per FORMIGA/MARCHIORO che si impongono nei super.g con il tempo di 46'.04". 
        Nella categoria allievi, vittoria sul filo di lana per la coppia mista altoatesina ALEX POMARO/NICO MIOTTO (17.40) che precede di un solo secondo PAOLAZZI/NARDELLI (17.41) della MONTECORONA e CAMPI CHINI (17.52) della AURORA PETROLVILLA.
        Semplicemente "miracoloso" l' operato della sezione cronometristi di Trento che malgrado la sospensione della gara e relativa neutralizzazione sono riusciti a coordinare tutte le nuove partenze e a darci in tempo reale i tempi di tutti i concorrenti.       
        Per le classifiche della categoria allievi clicca qui  - per i master qui.    

nelle foto della settimana gli arrivi di: FERRARI/POJER - VALENTINI/JANES e MALFERTHAINER/LUCIANER
.

SE VAI AL LINK http://www.ossmarco.it/cronocoppie_09.htm trovi alcune splenide immagini della manifestazione.



< indietro ANNO 2009
lg md sm xs