UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

Faver

L'UDACE TRENTINA chiude la stagione delle gare in linea 2009

  • NEL 3° TROFEO NARDIN SERRAMENTI valevole per l'assegnazione dei titoli di campioni regionali 2009, PETROLVILLA/BERGNER BRÄU regina con il suo trio delle meraviglie JANES, VALENTINI e PICHLER sui tre gradini del podio.
  • I titoli per categoria: debuttanti SIMONE MOLETTA (BIKE SERVICE), cadetti DANIELE SOMMAVILLA (BREN TEAM), junior PICHLER BRUNO (PETROLVILLA BERGNER BRÄU), senior PAOLO DECRALI (PETROLVILLA BERGNER BRÄU), veterani GABRIELE VALENTINI (PETROLVILLA BERGNER BRÄU), gentleman MARCO FERRARI (BREN TEAM), supergentleman.A CORRADO CORRADINI (PETROLVILLA BERGNER BRÄU), supergentleman B CALUDIO MICHELOTTO (BIKE SERVICE), donne A DEBORA COSLOP (BIKE SERVICE), donne B CATTONI MANUELA (ENERGY BIKE)

FAVER 06 SETTEMBRE 2009.   Il campionato Regionale su strada, cala il sipario sull 'attività amatoriale regionale di specialità. Un calendario gare un po' frettoloso ha collocato la COSTA VIOLINA disputata ieri e la gara di oggi a ridosso, creando così dei "buchi" poco consoni ad un piccolo comitato come quello trentino che dovrebbe meglio distribuire le proprie risorse.
                GABRIELE VALENTINI e SILVANO JANES, non hanno mai fatto mistero di quanto i due e il loro entourages ci tenessero a far bene nella gara organizzata dalla propria Società che è anche la gara di chiusura, quella che si ricorda e si discute per tutta la pausa invernale.
               Settantacinque i concorrenti al via, per giocarsi sul collaudato circuito della val dI Cembra, le ambite maglie di Campioni Regionali. La corsa di 50.km. è troppo qualificata per prestarsi a dei colpi di mano tanto che ogni allungo viene sistematicamente annullato sotto la spinta di GIOVANNINI, FERRARI e C. con il chiaro intento di portare MATTEO GIOVANNINI ai piedi dell 'erta finale nelle primissime posizioni. Un 'occhio di riguardo è riservato anche per OSCAR BERTOLINI e MARCO PAOLI che pur orfani delle rispettive squadre non paiono intenzionati a recitare il ruolo di comparse. Con pochi sussulti ma una media che si avvicina ai 44 km.orari, si arriva alla salita finale. 2.500 metri all' 8 % che riescono a combinare quanto non è stato fatto nei primi 48 chilometri. Il primo a dar fuoco alle polveri è proprio quel MARCO PAOLI (vincitore dell' ultima tappa del TRENTINOTOUR) che per caratteristiche rivede la salita delle NOVALINE. Su di lui si portano immediatamente PAOLO DECARLI, OSCAR BERTOLINI e il gruppetto dei migliori che metro dopo metro perde qualche pezzo. Ai 1.500 metri dall 'arrivo e la volta del forcing di SILVANO JANES che ricompatta un gruppetto composta da: PICHLER, DECARLI, BERTOLINI,VALENTINI e PAOLI. l' Allungo fa le prime vittime illustri con FERRARI e GIOVANNINI ad alzare bandiera bianca. Siamo agli ottocento metri e una compagnia ancor troppo numerosa per i biancoazzurri PETROLVILLA che non ci stanno a portarsi i velocisti fino in cima. PAOLO DECARLI promuove un nuovo allungo di quelli che fanno male con BERTOLINI e VALENTINI che restano attaccati con lo sputo. Da dietro è la volta di JANES che scatta deciso e si riporta sul terzetto in affanno. PAOLI cede qualche metro, BERTOLINI ha già dato e il solo VALENTINI si accoda al compagno di squadra. Nella volata a due JANES sfodera uno dei suoi numeri che gli permettono un 'arrivo a braccia alzate, VALENTINI secondo e con una aziona da manuale BRUNO PICHLER brucia OSCAR BERTOLINI ai venti metri.
               Legittima l' euforia nel clan della A.S.D. PETROLVILLA BERGNER BRÄU dominatrice assoluta della manifestazione.
               Da menzionare la oramai proverbiale ospitalità della DITTA NARDIN SERRAMENTI di FAVER che oltre a sponsorizzare la manifestazione ospita atleti accompagnatori e collaboratori nel tradizionale pasta party del dopo corsa.

               nelle foto. Soddisfazione fra dirigenti, organizzatori e vincitori-
               nelle foto della settimana: I vincitori di categoria - SILVANO FONTANARI, FILIPPO NARDIN e i loro gioiellini - Un momento della premiazione

1    SILVANO JANES PETROLVILLA BERGNER BRÄU
2    GABRIELE VALENTINI PATROLVILLA BERGNER BRÄU
3     BRUNO PICHLER PETROLVILLA BERGNER BRÄU
4    OSCAR BERTOLINI TEAM SCAGLIONI
5    PAOLO DECARLI PETROLVILLA BERGNER BRÄU
6    MARCO PAOLI ESTETICA DESIDERIO
7    MATTEO GIOVANNINI BREN TEAM
8    MARCO FERRARI BREN TEAM
9    FERRARI CARLO ENJOY TEAM
10   FILIPPI OMAR BREN TEAM

             TUTTE LE CLASSIFICHE COMPLETE CLICCA QUI .

 


< indietro ANNO 2009
lg md sm xs