UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

Gorghe

GAZZADINA (LE GORGHE) 21/06/2009. Consueta splendida cornice messa in cantiere dal Team BIKE SERVICE, squadra neo campione italiano cross country. Centocinque i concorrenti al via per contendersi il primato in questa nona edizione del trofeo BIKE SERVICE memorial GIULIANO BERTOTTI. 25 chilometri da percorrere tutti d' un fiato lungo i cinque giri del rinnovato circuito di 5000 metri cadauno che hanno fatto della gara una vera e propria corsa ad eliminazione. Per i f.lli MOSER freschi campioni nazionali, mai appuntamento fu più propizio per festeggiare i recenti risultati. Le nuove maglie tricolori di MARCELLO GADOTTI, LUCIANO BASSETTI e CAMILLA ASTE al via, assieme ad un' acciaccato ANDREA ZAMBONI alle prese con i postumi della caduta di sabato scorso, al sempreverde SILVANO JANES e al motivassimo IVAN PINATRELLI smanioso di riprendersi dalla delusione patita in occasione dei campionati Italiani. Tutti, per una ragione o per l' altra desiderosi di ben figurare.
            Fin dalle prime battute la corsa esprime I propri contenuti più genuini e ci prospetta un duello fra l' idolo di casa PINTARELLI e JANES con ZAMBONI, GADOTTI, VALENTINI, MARGONARI e BASSETI nella parte degli inseguitori. Per ZAMBONI non è giornata e già dal primo giro evidenzia un ritmo da freno a mano tirato. Eliminato il concorrente più accreditato, PINTARELLi continua il suo personale duello a distanza con SILVANO JANES per niente disposto a recitare la parte della comparsa. Il primo giro vede i due battistrada separati da un paio di secondi che diventano otto nella seconda tornata. PINTARELLI continua a fare la lepre con JANES nella parte del segugio che lo segue da presso senza mai dare l' impressione di essere tagliato fuori dai giochi. Fra gli inseguitori è un 'alternarsi al comando degli uomini più in palla che solo nel corso del terzo giro cominciano a delineare le proprie posizioni. PINTARELLI non vuole sorprese e nei giri finali sembra allungare il passo quel tanto da non doversi più girare indietro e tagliare il traguardo in perfetta solitudine. Ottima seconda piazza per JANES che precede GADOTTI (che non finisce più di sorprendere), ZAMBONI, MARGONARI, LUDWIG, LINARDI e BAZZANELLA nell 'ordine. Fra le donne prima piazza senza patemi per CLAUDIA PAOLAZZI.  
           Particolarmente efficace  e gradito l'operato di PIETRO GOTTARDI che ha commentato minuto per minuto le fasi salienti della corsa.
           (per le classifiche complete clicca qui)
   



< indietro ANNO 2009
lg md sm xs