UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

Gorghe

26/4 a Gorghe di Meano (TN): 1° Tr. Costruzioni Garbari di MTB. Una ottantina i concorrenti per questa prima edizione del Trofeo ITALO GARBARI, manifestazione dedicata alle ruote grasse, messa in cantiere con la consueta dovizia dai fratelli MOSER del Team BIKE SERVICE BAC. La gara, articolata lungo i 28 km sterrati, del monte Calisio, vive inizialmente sull 'iniziativa di PINTARELLI, ANZELINI, ZAMBONI, BASSETTI e GADOTTI che fanno corsa di conserva per i primi sei chilometri di gara. All 'inizio della prima impegnativa salita PINTARELLI prende in mano le redini della corsa e tanto per confermare le nuove gerarchie evidenziate in questo inizio di stagione, si produce in un nuovo allungo, uno di quelli che fanno male, tanto che alla sommita è già riuscito a scavare qualche decina di metri sugli avversari più accreditati.

ZAMBOMI e ANZELINI non demordono e riescono ad accodarsi nuovamente al battistrada. Per PINTARELLI la compagnia è ancora troppo numerosa, nuovo scatto che costringe ZAMBONI e ANZELINI a mollare la ruota . I dieci chilometri finali sono un monologo per il corridore di casa che al traguardo anticipa ANZELINI di 29" e ZAMBONI DI 38". pIù staccato un sorprendente MARCELLO GADOTTI che precede nell 'ordine: LUCIANO BASSETTI, SILVANO JANES, STEPHAN UNTERTHURNER, STEFANO CAMPI, MICHELE BAZZANELLA e TARCISIO LINARDI. Fra i master targati PETROLVILLA, ottima prestazione per ANDREA CIURLETTI che dopo un inizio di pratica ciclistica in sordina, sta scalando lentamente i gradini più alti delle classifiche tanto da posizionarsi fra gli junior a ridosso di due pezzi da 90 come PINTARELLI e ANZELINI.
            Nelle diverse categorie primo gradino del podio per: cadetti ANDREA ZAMBONI (PETROLVILLA BERGNER BRÄU) - junior IVAN PINTARELLI ( BIKE SERVICE BAC) - senior STEPHAN UNTERTHURNER (PETROLVILLA BERGNER BRÄU) - veterani GADOTTI MARCELLO (BICKE SERVICE BAC) - gentleman BASSETTI LUCIANO (BIKE SERVICE BAC).  
Per le classifiche complete clicca qui.
(nelle foto: TARCISIO LINARDI).)



< indietro ANNO 2009
lg md sm xs