UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

Transalp

25/07- SI E' CONCLUSA SABATO A RIVA DEL GARDA LA JEANTEX BIKE TRANSALP

RIVA DEL GARDA, 25 luglio 2009. Dell 'esperienza alla TRANSALP ne abbiamo già parlato nelle cronache precedenti ma senza voler enfatizzare il "travaglio" che un esperienza di questo tipo, genera in ogni concorrente, qualsiasi sia il grado di preparazione e aspettativa, possiamo testimoniare che si tratta di fatica dura, quella fatica che ti parte dalle gambe per salire alle braccia, al collo, ti indolenzisce la schiena per poi avviarsi verso i polmoni che ti costringono ad un respiro sempre più corto e affannoso. Particolare significato l' esperienza di ROLANDO BORTOLOTTI, vittima fin dalla prima tappa di una caduta che gli ha procurato la frattura del dito medio malgrado la quale ha portato a termine tutte le tappe. Per questo giunti alla fine di questa straordinaria manifestazione, vogliamo dedicare ai "piccoli grandi eroi" di casa nostra, questa bella immagine che abbiamo raccolto alla partenza della settima tappa. (foto sotto)
       
                Si è conclusa oggi a Riva del Garda (Tn) con una vittoria azzurra nell'ultima tappa di 60,69 km e 1.454 Hm da Andalo a Riva del Garda la dodicesima edizione della Jeantex Bike Transalp, l'attraversamento delle Alpi in otto giorni a coppie in mountain bik,e partita da Mittenwald in Baviera sabato scorso. Nella categoria master la coppia formata dall'altoatesino Walter Platzgummer e dal bavarese Hansi Grasegger si è aggiudicata la vittoria con tre secondi di vantaggio sulla coppia trentino-altoatesina composta da Silvano Janes e Stephan Unterthurner. In terza posizione gli austriaci Ekkehard Dörschlag e Heinz Zörweg che in precedenza avevano vinto cinque tappe consecutive. Platzgummer/Grasegger hanno completato il percorso in 2h 46min 6sec.
(segue sotto la foto)
                         Nella classifica generale Platzgummer/Grasegger si sono classificati al secondo posto con un ritardo di 27.18 rispetto ai vincitori, mentre Janes/Unterthurner sono saliti sul terzo gradino del podio, staccati di 36.46 minuti. Quarta vittoria consecutiva (2006,2007,2008,2009), invece, per Ekkehard Dörschlag e Heinz Zörweg ' Siamo molto contenti ', affermano Janes/Unterthurner alla fine dell'attraversata delle Alpi. ' Eravamo in difficoltà nelle prime tappe, sia dal punto di vista fisico che mentale ', continuano. ' Poi ci siamo ripresi molto bene e riusciti a tenere il ritmo dei primi nelle tappe conclusive. Questo ci ha appagati delle fatiche fatte. Bisogna poi dire anche che eravamo molto affiatati '. ' Finalmente è finita ', esultano Platzgummer/Grasegger che formano una coppia oramai da quattro anni. ' La Transalp ogni anno diventa più difficile o forse noi più vecchi ...'.Platzgummer in coppia con atleti diversi si è aggiudicato la Transalp cinque volte, chiudendo tre volte in seconda e una volta la terza posizione.  
 (nella foto in alto, l'arrivo di oggi dei due portacolori BERGNER BRÄU) - PER LE CLASSIFICHE PARZIALI E FINALI CLICCA QUI


< indietro ANNO 2009
lg md sm xs