UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

Valdagno

VALDAGNO, 13 APRILE 2009. In casa PETROLVILLA, la trasferta di VALDAGNO, è stata programmata proprio per sopperire alla condizione approssimata che i capricci di un inverno particolarmente ostico, ha reso evidente. Buoni segnali si erano già avvertiti in quel paio di gare "giocate" in casa, dove PICHLER, BERGAMO, VALENTINI e DECARLI hanno sempre vestito i panni del protagonista. Oggi è stata la volta di SILVANO JANES che in compagnia di PAOLO DECARLI e STEPHAN UNTERTHURNER si è messo in viaggio alla volta di VALDAGNO per prendere parte alla mediofondo LIOTTO, gara di 96 chilometri con 1450 metri di dislivello attraverso gli abitati di: Recoaro, Valli del Pasubio, Schio, Torreselle, Sovizzo e Cornedo per poi rientrare a VALDAGNO.
          Ottocentonovantasei i concorrenti con il gruppo dei migliori ridotto a 50 unità ai piedi dell 'ascesa finale di PIANA ma con MATTEO NESTI e STEFANO CASASSA in credito di quarantina di secondi di vantaggio sul gruppo inseguitore. Per mettere tutto nei giusti binari ci pensano ancora i biancoazzurri PAOLO DECARLI e SILVANO JANES che in poche centinaia di metri scremano la troppo numerosa compagnia e si riportano ai 500 metri dallo scollinamento, prima su CASASSA che si era fatto sfilare per poi mettersi in caccia di NESTI che supera il G.P.M. con una decina di secondi. Troppo pochi per contenere la rabbiosa reazione di JANES che all 'ultimo chilometro supera di slancio il battistrada per raggiungere in perfetta solitudine l' ambito traguardo. PAOLO DECARLI è battuto allo sprint da CASASSA e si piazza in 4° posizione. Ottima la prestazione di STEFANO UNTERTHURNER che alla sua prima esperienza si classifica dicianovesimo. Fra i corregionali si sono destinti anche MASSIMO LECHTALER e DANIELE SOMMAVILLA.
          Nella granfondo di 135 km, primo posto assoluto per il trentino ANTONIO CORRADINI che copre il percorso in 3.45'.28" precedendo il russo EDUARD KIVISHEV di 1'.15" e MICHELE REZZANI DI 2'.57". Ottima prova anche per MARCO PAOLI (8), MARCO FRONZA (12) e CLAUDIO SEGATA (18) A 5'.47"      (nelle foto: SILVANO JANES e a dx. ANTONIO CORRADINI)                           
se vuoi consultare la classifica completa della mediofondo clicca qui



< indietro ANNO 2009
lg md sm xs