UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

E' TORNATO ! GABRIELE VALENTINI DOMINA IL TERZO TROFEO VITAMINA B.C.

NOMI, 12/09/2010. Questo sito aveva già anticipato che ci sarebbe stata una sorpresa; il ritorno alle corse di GABRIELE VALENTINI era già stato annunciato all'enturages del proprio gruppo sportivo. Sorpresa è stata, non tanto per la sua partecipazione ma per il risultato conseguito dopo quasi un 'anno di assenza dalle competizioni agonistiche. VALENTINI ha sbaragliato il campo, vincendo con ampio margine su MATTEO GIOVANNINI secondo classificato a 28" che ha a sua volta preceduto MARCO POJER, compagni di colori del BREN TEAM a 36".

         Sessanta esatti i concorrenti per questa terza edizione del trofeo VITAMINA B.C. Valevole per l'assegnazioone dei titoli di campioni regionali di specialità con appunto VALENTINI, GIOVANNINI, LUCCA, DECARLI e MALFERTHAINER a giocarsi i favori del pronostico. Fin dal primo intertempo (dopo 5 km. dalla partenza) VALENTINI e GIOVANNINI si collocano alle prime due posizioni separati da soli 8". Al decimo km. le posizioni restano immutate con i secondi che però diventano 21. Di difficile individuazione gli intertempi di POJER, LUCCA e MALFERTHAINER che oscillano fra gli 1 e 5 secondi. La parte finale segna un crescendo per il portacolori della PETROLVILLA BERGNER BRÄU che al traguardo blocca le lancette su 20'01". con una media di km. 45.513 orari. MATTEO GIOVANNINI resiste in seconda posizione con il tempo di 20'.29.90. MARCO POJER completa il podio con il tempo di 28'.38" allla media oraria di 44.197.
              Particolarmente significativa l'assegnazione del trofeo di Società, per l'occasione attribuito non per risultato e numero di partecipanti, ma in base ai miglior 4 tempi di atleti appartenenti alla stessa Società. Prima assoluta la PETROLVILLA/BERGNER BRÄU con la somma dei quattro tempio 01.22.41, al secondo posti il BREN TEAM 01.23.08 che precede di una inezia il Team EXECUTIVE 01.23.53.
(nella foto: GABRIELE VALENTINI (controllatissimo) seguito dal giudice VETTORI sulla salitella di Aldeno (all'andata)

             Dentro la notizia. Giudici, organizzatori e il presidente dell'UDACE Trentina Paolo Montresor, hanno pesantemente censurato le "solite" fantasiose illazioni avanzate da qualche concorrente relative a improbabili slalom fra vetture o a eventuale motostaffettisti troppo a ridosso dei concorrenti. Ben tre giudici di gara erano disloccati in movimento sul percorso di gara e nessuno di loro singolarmente interpellato ha riscontrato la minima irregolarità. (nella foto: GABRIELE VALENTINI)



< indietro ANNO 2010
lg md sm xs