UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

TROFEO DAUNEX. AGOSTINI CONCEDE IL BIS

Cento cinquanta concorrenti per questa undicesima edizione del trofeo DAUNEX. Ottanta e più chilometri da percorrere tutti d 'un fiato, per partecipare alla corsa regina che al pari del TRENTINOTOUR vale da sola una stagione. Grandi numeri che rinverdiscono fasti antichi, tutti raccolti nella minuscola e suggestiva piazza centrale di LEVICO, con il fior fiore del ciclismo nazionale presente.         

AGOSTINI, TOMASI, CUNICO, BERTOLINI, con la "corazzata" PETROLVILLA (che nell'occasione ha vacillato paurosamente) al gran completo, il Team GRISENTI e il numeroso gruppo di LUCA CADROBBI, tutti a giocarsi un posto in paradiso. Talmente assortita e ben rappresentata la compagnia che ogni tentativo di fuga viene regolarmente vanificato nel volgere di pochi chilometri.
Fin dalle primissime battute ci provano DANIELE SOMMAVILLA (BREN TEAM) e STEFANO DECARLI (GRISENTI) per cedere poi la mano a tre atleti extra regionali che raggiungono un vantaggio massimo di una quarantina di secondi. All 'ultimo giro ci prova DANIELE BERGAMO (PETROLVILLA) che allunga all'ultimo passaggio dei MASETTI. Un po' di gloria nell'attraversamento di PERGINE e S. CRISTOFORO per poi venire inghiottito dal vento prima e dall'intero gruppo poi. Scontato a questo punto l'arrivo in volata con OSCAR BERTOLINI favorito d'obbligo (anche perchè in settimana aveva azzardato ottimistiche previsioni) ma con l'incognita di GIANMARCO AGOSTINI, già vincitore della passata edizione che si prende il lusso di vincere a mani alzate togliendosi da ruoto il velocista Moriano. Ottima la prova di PAOLO ALVERA' del team OLYMPIA che passa con disinvoltura dalle ruote grasse alla corsa, conseguendo in ambedue le specialità ottimi risultati; suo il terzo gradino del podio.  
Presenti (purtroppo) solo in qualità di spettatori MARCO FERRARI e MARCO PAOLI sfortunati protagonisti vittime di malaugurati acciacchi, sempre protagonisti eccellenti nelle passate edizione del trofeo DAUNEX.                                           

per le classifiche complete clicca qui -



< indietro ANNO 2010
lg md sm xs