UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

** Mtb - Unterthurner vince la Greiter Cup

** graziano calovi campione italiano giornalisti

** zambana, pintarelli detta tempi e regole.

Merano (Bolzano) - Chiusura stagionale, ieri, per l'Athletic Club Merano con la classica Up-Hill di Mtb "Greiter Cup". Stephan Unterthurner della Petrolvilla Trento è risultato il vincitore assoluto con il tempo di 20 minuti e 53 secondi. Alle sue spalle il meranese Roland Osele della Sc Meran e Lukas Barlini della Rv Edelrot Lana. Cinquanta i biker presenti alla manifestazione, che si è conclusa con una castagnata e la premiazione.

E' firmato PVB/BERGNER BRÄU l'ultimo acuto della stagione. Sono trascorsi più di sei mesi dall'esordio stagionale dominato da PAOLO DECARLI ed eccoci in chiusura con un 'altro successo targato PVB, squadra leader assoluta  che oltre a spaziare dalla strada alla mountain bike sa mandare in goal almeno una decina dei propri tesserati. Quest'oggi è stata la volta di STEPHAN UNTERTHURNER, profeta in patria  che sulla porta di casa ha raggiunto  un lusinghiero e meritato successo.

 

CITTIGLIO (VA) 17/10/2010. Nuova maglia pesante in casa PVB/BERGNER BRÄU. E' quella tricolore conquistata oggi da GRAZIANO CALOVI che a CITTIGLIO in provincia di VARESE si è classificato al primo posto assoluto nella competizione valida per l'assegnazione del titolo italiano riservato ai giornalisti.  La gara era articolata su un percorso vallonato di 47. km. con l'arrivo posto al culmine di una salita di 900 metri. CALOVI e BRAMBILLA (detentore del titolo 2009) hanno allungato nel corso del terzo dei sette giri. La perfetta sincronia dei due fuggitivi ha fatto lievitare nelle tornate successive il loro vantaggio a ben due minuti e 11".. Nella volata finale GRAZIANO poi la spunta agevolmente. CALOVI compie l'impresa ad un mese di distanza dal campionato del mondo di categoria, dove si è classificato in quinta posizione.
La cerimonia di premiazione è stata effettuata alla presenza del c.t. della nazionale BETTINI e del Pres. della F.C.I. DI ROCCO.
( NELLA FOTO DELLA SETTIMANA: CALOVI CON LA SUA MAGLIA TRICOLORE

 

ZAMBANA, 17/10/2010. A Zambana,  una trentina di coraggiosi hanno dato vita a questa sfortunata edizione del Trofeo IRRIGAZIONI PILATI nella quale IVAN PINTARELLI del BIKE SERVICE ha dettato tampi e regole. Le previsioni meteo non dicevano niente di buono e come succede oramai da tempo i meteoreloghi  ci 'azzeccano. Complimenti quindi ad organizzatori e partecipante che malgrado il tempo da lupi hanno portato a termine la loro fatica.  

Già al primo passaggio il "PINTA" transita con un leggero vantaggio sul trio BAZZANELLA, BERTOTTI e CARLIN. Nella seconda tornata gli inseguitori si fanno sotto e riescono a mettersi in scia ma è un fuoco di paglia. PINTARELLI allunga ancora mentre rimangono ad inseguire i soli CARLIN e BAZZANELLA che nel frattempo si sono scrolati di dosso CHRISTIAN  BERTOTTI forse più avezzo alle gara su strada che non alle ruote grasse. L'ultimo giro funge da passerella per il portacolori del BIKE SERVICE che taglia il traguardo in solitudine. Seguono poi BAZZANELLA, CARLIN e un po' più dietro BERTOTTI. Le classifiche complete si possono consultare cliccando qui.



< indietro ANNO 2010
lg md sm xs