UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

TROFEO VIGOLANA BIKE - PROVA UNICA DI CAMPIONATO REGIONALE U.D.A.C.E

Neanche il tempo del rientro dalla opaca prova su strada in terra vicentina (Carre') che a riprova di quanto sia importante diversificare, giungono graditissime notizie dalla mountain bike.

Protagonista di giornata ed interprete assoluto, ANDREA ZAMBONI della PETROLVILLA BERGNER BRÄU che ripone un'altra delle sue preziosissime perle nel già nutrito carnet 2010.
Si ritrovano in più di 100 per questa edizione della VIGOLANA BIKE, gara valevole per l'assegnazione dei titoli di campioni regionali U.D.A.C.E. di specialità. Il lotto dei partecipanti seppure in concomitanza con il Campionato provinciale up hill della FEDERAZIONE CICLCISTICA ITALIANA è di tutto rispetto con le più belle firme delle ruote grasse al via. Fin dalla prima tornata si forma al comando un sestetto composto dai regionali: PINTARELLI, GADOTTI, ZAMBONI, CARLIN, CARESANI e il veneto NEREO CANALE. All 'inizio del secondo giro, non appena superate le prime due curve dell'insidiosa salita, NEREO CANALE si produce in un allungo al quale riesce a resistere il solo ZAMBONI con il quale formano ora il duo di testa. I battistrada transitano appaiati al suono della campana per l'ultimo giro con uno motivatissimo ZAMBONI dallo sguardo "sicuro" che fa presagire la mossa successiva.

 

 

 

 

Detto e fatto il ZAMBO allunga quel tanto da togliersi da ruota il compagno di avventura. Prima dieci poi quindici secondi separano il battistrada da NEREO CANALE con il traguardo che si avvicna sempre più e il distacco che si stabilizza all'incirca sul mezzo minuto, sufficiente per la passerella finale e un 'arrivo in solitaria a braccia alzate. GADOTTI, PINTARELLI, MOLETTA, ZORZI, CAMPI, ROMERI, MENESTRINA, CARESANI, CATTONI, CONSLOP e TAIT, si laureano campioni regionali nelle rispettive categorie.

Per le classifiche clicca qui



< indietro ANNO 2010
lg md sm xs