UNTER/VARESCO Lagundo/Veloi 2014

LA CILIEGINA SULLA TORTA - LA PRIMA GARA SENZA PREMI

Il Comitato Provinciale UDACE ha messo a calendario una manifestazione senza premi. L'iniziativa che ha visto coinvolte tutte le forze del Comitato Trentino si presenta come un bicchiere mezzo vuoto, o mezzo pieno? Sarà che la concomitanza con la PERI/FOSSE e la MILLEGROBBE non siano certamente state di aiuto ma la presenza di soli cinquanta concorrenti ha pesato non poco sul morale dei promotori. I cinquanta partecipanti, hanno comunque dimostrato che oltre all'opportunismo e alla cura del proprio orticello, esiste anche un momento di attenzione nei confronti di coloro che tanto si prodigano per tenere in vita un movimento che certo non gode di particolare attenzioni da parte di Società che speculano sul lavoro di altri, presentandosi sempre al desco altrui senza mai nulla dare in cambio.

Cinquanta al via si diceva che hanno scelto di gareggiare sulla porta di casa anziché cercare gloria intorno alle chiese dei paesini Veneti o fra i capannoni delle loro zone industriali. Bontà loro che hanno propiziato una gara dai notevoli contenuti tecnici con i soliti BREN TEAM e PETROLVILLA a darsi battaglia, assieme a quel OMAR FILIPPI del Team ENERGY BIKE cha da qualche tempo fa ben parlare di se. Al secondo giro sotto la spinta di FILIPPI appunto, si sganciano PAOLO DECARLI e CHRISTIAN BETOTTI, sui tre che già godono di un centinaio di metri di vantaggio, si fanno sotto i PETROLVILLA, PICHLER e BERGAMO. La compagnia ora è ben assortita e i cinque ,macinano chilometri, incrementando tornata dopo tornata il loro vantaggio. Al terz 'ultimo giro, a vantaggio oramai consolidato i PETROLVILLA decidono la sortita cercando di avitare una volata dall'esito quantomai incerto. Il gioco si fa fin troppo semplice con i ripetuti allunghi alternati dei biancocelesti. Il giro numero sette vede sfilare BRUNO PICHLER e DANIELE BERGAMO con dietro ad una ventina di secondi BETOTTI e FILIPPI impegnati in un improbabile ricongiungimento e un PAOLO DECARLI sorniore che copre i due compagni in avanscoperta. Epilogo scontato con l'arrivo in parata dei due fuggitivi. Terzo BETOTTI, quarto FILIPPI e quinto PAOLO DECARLI. In una volata sontuosa THOMAS FORNO ha la meglio su MARCO CATTANI e il gruppo allungatissimo.
Nelle diverse categorie la spuntano: Cadetti DANIELE BERGANO (PETROLVILLA ) - junior OMAR BENEDETTI (ENERGUY BIKE) - Senior BRUNO PICHLER (PETROLVILLA) - Veterani PAOLO DECARLI (PETROLVILLA) - Gentleman GIUSEPE GATTI (EXEXUTIVE) - SUPER.G. a PAOLO RECCHIA (PETROLVILLA) e LUIGI BOSCOLO (FONDRIEST) fra i super.g B.
Nelle foto: La volata del gruppo e sotto la "parata" di PICHLER e BERGAMO.



< indietro ANNO 2010
lg md sm xs