bene charlye bonmassar. naUFRAGA giorgio gretter

CAMPIONATO MONDIALE CICLO AMATORI. Sabato 20 agosto è iniziata in Austria la classica gara internazionale "Campionato mondiale cicloamatori " che vede protagonisti per quattro giorni ciclisti di tutte le età suddivisi in categorie di 3 anni in 3 anni.

Nella prima giornata diversi i cicloamatori trentini che si sono cimentati nelle varie tornate del circuito. Da segnalare l'ottimo risultato di Charlie Bonmassar dell'Abici Daunex impegnato con il compagno di squadra Roberto Grisenti nella categoria 56/57/58 anni sul percorso di 76 km.

Dopo varie scaramucce iniziali  Charlie ha promosso una fuga a sei (4 italiani,

1 olandese e 1 francese)che con un buon accordo è proseguita fino agli ultimi km della gara.

Bonmassar , conoscendo il valore di due velocisti in fuga, ha provato ad anticipare il gruppetto quando mancavano 2 km al traguardo ma la reazione dei compagni di fuga non si è fatta attendere. Ai meno 400 mt è stato ripreso da Maracani che involontariamente ha tirato la volata a Pegoraro vincitore  con un ultimo colpo di reni  volata e titolo.

Classifica: Pegoraro,Maracani, Yobb(OL) , Bonmassar ... A 1.38 un terzetto con Grisenti che si piazza 9° mentre Gretter vince la volata dei superstiti  ad  2 minuti classificandosi decimo.

Partiti 70  arrivati 38 

lg md sm xs