°°°° al link "servizi dalle gare" la mori/brentonico.

°°° la giudicarie bike assegna i titoli di campione provinciale. andrea zamboni e la sua pvb/bergner brÄu protagonisti assoluti. miki tumler completa il successo. Fra i master ancora pintarelli

nel downloads in fondo pagine alcuni protagonisti

 

P.sso DURONE (BLEGGIO). 08/05/2011.  La splendida cornice di Passo DURONE ha ospitato la 6°edizione della GIUDICARIE BIKE, cross country valevole per l'assegnazione dei titoli di campioni provinciali F.C.I., ma aperta anche agli ENTI della CONSULTA. L'esiguo numero di partecipanti (che dovrebbe far riflettere il metodo di stesura del calendario gare) non priva gli addetti ai lavori dello spettacolo che meritano. Presenti alla gara il gotha dei master regionali con PVB BERGNER BRÄU e BIKE SERVICE ben rappresentate da ZAMBONI &C da una parte e da IVAN PINTARELLI dall'altra. A far da cornice ai master più rappresentativi, una sparuta schiera di "élite", ma con il solo GUNTER HUBER a tenere alto l'onore della categoria. Una partenza "balenga" che divide in due tronconi i partecipanti, toglie lo spettacolo ai tifosi, costretti a seguire due gare in una, con i protagonisti più attesi divisi da un gap di partenza di due minuti e 33", sufficienti a privare il pubblico dello scontro diretto. Fin dalle prime battute s’intuisce che la corsa diventa una cosa privata fra la BERGNER BRÄU e il team SUDTIROL rappresentati dal duo delle meraviglie ZAMBONI/TUMLER e dal giovanissimo "élite" GUNTHER HUBER, che già al primo giro hanno un vantaggio di 30" su alcuni "élite inseguitori". Nelle tornate successivo i fuggitivi fanno lievitare il vantaggio a ogni passaggio scavando un solco con il resto del gruppo. Siamo alle battute finali sempre con ZAMBONI che non molla la prima posizione e un caparbio TUMLER attaccato con lo sputo ma che non cede di un centimetro. Arbitro della contesa è l’ultima salita che vede il “ZAMBO” allungare quel tanto da mollarsi da ruota i due compagni di avventura, per permettergli  un finale in perfetta solitudine. 1° ZAMBONI, 2°HUBER e 3° piazza  per MIKI TUMLER. Fra i master la spunta senza patemi IVAN PINTARELLI che conduce la gara per tutti i suoi quattro giri di competenza.
Per gli addetti ai lavori e per  chi non si accontenta delle classifiche scaglionate, abbiamo rilevato i tempi di percorrenza sul quarto giro che vedeva PINTARELLI staccato da ZAMBONI di 3’.49” ai quali vanno però tolti 2’.33” intercorsi fra le due partenze.

 nelle foto: in alto l'arrivo di ZAMBONI.  Al centro, TUMLER si avventura sulla strategia di corsa. Sotto, i nuovi campioni provinciali. Nel downloads in fondo pagin: Un suggestivo passaggio in zona arrivo. Poi: ZAMBONI, PINTARELLI, TUMLER in alcuni passaggi e l'arrivo di CLAUDIA PAOLAZZI. 

 

nelle classifiche per categoria:

ELITESPORT: 1° ZAMBONI ANDREA - 2° TUMLER MIKI - 3° ARGANI LUCA

MASTER 6: 1° VALENTINI RENZO - 2° RIGHI GIORGIO - 3° OSS AGOSTINO

MASTER 3 : 1° APPOLONNI MARIO - 2°MARGONARI MAURO - 3° BAZZANELLA MICHELE

MASTER 2: 1° PIVA MASSIMO - 2° MELZANI FILIPPO - 3° ZAMPEDRI LUCA

MASTER 1:  1° PINTARELLI IVAN - 2° OCCULTO ATTILIO - 3° BORGOGNO ANDREA

MASTER 4: SEGATTA MAURO

MASTER 5: FONTANA GIORGIO

DONNE: PAOLAZZI CLAUDIA

 

per le classifiche complete clicca qui

 

lg md sm xs