°°° speciale tralsalp. ancora primi JANES/PLATzGUNNEr. VAI AL LINK DEDICATO: SERVIZI DALLE GARE (SPECIALE TRALSALP) NEL DOWNLOADS IN FONDO PAGINA L'ARRIVO DI JANES.



speciale gran prix della montagna (bolognano monte velo) vai alle news


°°° 3° trofeo cane’ in fiore – non solo bici.

TUMLER batte AVVERSARI E RECORD. JARNO VARESCO secondo e TERZO BRUNO PICHLER.

nel downloads in fondo alla pagina l'arrivo di TUMLER

 

BASELGA DI PINE’, 20 LUGLIO 2011. La CANE’ IN FIORE  è come un piccolo regalo inatteso, all 'apparenza una piccola cosa che con il passare dei minuti  si rivela  in  tutti i suoi più piccoli/grandi significati. Festa di amicizia, assieme a tutte le piccole emozioni che un numero puntato sulla schiena riesce sempre a trasmettere. Troppo particolare questa manifestazione per richiamare i grandi numeri; solo gli specialisti della salita, qualche affezionato  che non rinuncia alla corsa fatta sulla porta di casa e poi amici,  tutti gli amici di ALFERIO MOSER e quelli del clan CALOVI, splendidi anfitrioni che hanno colto nella semplicità la pienezza della loro essenza.  Tutta  in famiglia la CANE’ IN FIORE capace di un amalgama al quale non si sfugge,  dove atleti, organizzatori e tifosi non trovano il distinguo e dove tutti per un pomeriggio sono stati  protagonisti.

LUCA GATTO  del Team POSTUMIA fra gli allievi (14’.11” ) e DANIELE TRAINOTTI della GRAPHIC LINE (14’.07”) fra gli junior, si aggiudicano le rispettive categorie.

Alle 18 con la partenza dei master inizia la lotta dei lunghi coltelli con la rivalità mai dichiarata ma oramai evidenziata  nei  fatti,  fra JARNO VARESCO e MIKI TUMLER  fra i quali scorre fra le altre cose una fraterna amicizia maturata in anni di trascorsa militanza nel team di PAOLO GARNIGA. Per giocarsi la vittoria finale i soliti noti: TUMLER e VARESCO dunque, assieme a BRUNO PICHLER, e al  duo BREN TEAM GIOVANNINI/FERRARI. Le partenze per categoria  dilatano  in maniera significativa i passaggi alla nostra postazione per gli intertempi. Il passaggio all’ultimo chilometro di JARNO VARESCO crea il primo sussulto, per i  38” che già infligge A BRUNO PICHLER. GIOVANNINI viaggia a più 48” e MARCO FERRARI a più 59. Gli occhi sono ora puntati sulla linea del traguardo a al labiale del cronometrista BALDESSARI che ci scandisce in diretta lo scorrere del tempo di MIKI TUMLER partito in ultima posizione. 12’.50” l’ultima segnalazione interrotta dal sopraggiungere di una motostaffetta significativa di un  prossimo arrivo. Eccolo nel suo splendido   body tricolore, è lui MIKI TUMLER (PVB BERGNER BRÄU), capace di un 12’.58” che abbassa di 28” il record ottenuto nel 2009 da BRUNO PICHLER appartenente alla stessa Società.

LA CLASSIFICA:

1° MIKI TUMLER (PVB/BERGNER BRÄU) 12.58"
2° JARNO VARESCO (CARRARO) 13.24"
3° BRUNO PICHLER (PVB BERGNER BRÄU) 14.06"
4° GIOVANNINI MATTEO (BREN TEAM) 14.22"
5° FERRARI MARCO (BREN TEAM) 14.34"
6° DANIELE BERGAMO (PVB/BERGNER BRÄU)

lg md sm xs