°°° PHILIPP GöTSCH NELLA BOLZANO/S. GENESIO. STEPHAN UNTERTHURNER SPLENDIDO SECONDO.

°°° L'UDACE CHIUDE COL BOTTO LA SUA STAGIONE. LA DRENA MALGA / CAMPO INCORONA miki tumler re degli scalatori

    

NELLA BOLZANO /  S. GENESIO,  PHILIPP GöTSCH SI RIPETE.

E’ ancora  il ciclista di  TIROLO  Philipp Götsch  il più veloce nella BOLZANO/S.GENESIO, gara in salita di 10 chilometri con 900 metri di dislivello. Fin dalle prime battute Götsch prende la testa, seguito da presso da STEPHAN UNTERTHURNER e leggermente più staccati il neo campione del mondo della salita WERNER WEISS,  GUFLER,  AUGSCHELLER,  PINTON e RIZZI. Di particolare rilievo la prova di UNTERTHURNER che non molla la seconda posizione neanche di un metro e anzi, incrementa il proprio vantaggio sul suo più immediato inseguitore  che giunge al traguardo dopo un minuto e 27”. RIZZI, PINTON e WEISS si classificano poi nell’ordine..

 

Pe le classifiche complete clicca qui. 

      

 E’ MIKI TUMLER IL RE DELLA MONTAGNA.

 

DRENA, 25 settembre 2011. La quarta prova del “GRAN PRIX DELLA MONTAGNA” incorona MIKI TUMLER re delle gare in salita. Si conclude così il duello infinito fra il gioiellino di casa BVB/BERGNER BRÄU e il fiemmese JARNO VARESCO, anche oggi MIKI TUMLERsplendido protagonista che ha però dovuto cedere più di un minuto al giovane rivale. In virtù di questo ultimo risultato TUMLER si impone anche nella classifica finale della speciale challange  di quattro prove  organizzata dal Team di UGO PERINI. La DRENA/MALGA CAMPO, salita mozzafiato di 10.500 metri che collega il paese di DRENA alla malga omonima,  era gara particolarmente attesa, anche perché deputata a sancire il miglior scalatore della stagione 2011. Per  TUMLER, un particolare regolamento lo costringeva al successo pieno e successo pieno è stato, Fin dal primo intertempo, rilevato al sesto chilometro, il biancoazzurro della PVB gode di un vantaggio di 31” su VARESCO che sembra volare. MIRCO MEZZANOTTE segna il  terzo intertempo staccato di 1.12”, appena dietro  la maglia iridata di WERNER WEISS, staccato di ulteriori  8”. Il tempo di portarci sulla linea del traguardo dove ci troviamo MIRCO MEZZANOTTE che comanda la classifica provvisoria con il tempo di 39.58”.20. L’appuntamento è di quelli importanti e lo si percepisce sul traguardo, dove l’attesa diventa frenetica. Gli occhi sono tutti puntati sul tabellone dei tempi dove i numeri scorrono impassibili  alle sensazioni che si respirano sulla linea d’arrivo.  Arriva VARESCO che scalza MEZZANOTTE dalla provvisoria con un notevole 38.56" netti. Manca solo TUMLER che ci anticipa l’attesa, 37.45”50 il suo tempo. 1° assoluto. 
Nella speciale classifica per Società, primo posto per la PVB/BERGNER BRÄU di TUMLER, DECARLI, MEZZANOTTE, MICHELOTTO, MARTINI & C.

nella foto sopra: La stravagante dieta di MIKI TUMLER

 

nel downloads in fondo alla pagina la classifica e le immagini più significative.
per le classifiche complete clicca qui. 

 

lg md sm xs