°°°° "LA LEGGENDARIA CHARLYE GAUL" JANES, PICHLER. secondo e terzo dietro GIUSEPPE CORSELLO. Nel percorso lungo, WERNER WEISS appena dopo gli specialisti.


°°° Fra i super.g. en plein della PVB/BERGNER BRÄU che collocata JANES, CORRADINI e MICHELOTTO sui gradini più alti del podio.

°° ANTONIO CORRADINI tradito dai crampi.

clicca sulla foto a sx. per ingrandirla. - nel downloads in fondo pagina. Il BREN TEAM in testa al gruppo e un passaggio di BRUNO PICHLER.

 

TUTTE LE CLASSIFICHE COMPLETE - CLICCA QUI -

 

TRENTO, 31/07/2011.  La CHARLYE GAUL da quest’anno diventata “leggendaria” ha sempre il suo fascino, anzi più passano le edizioni e più diventa raffinata nei particolari e smussata dagli spigoli che la avevano caratterizzata nella primissime edizioni. In prospettiva futura qualche suggerimento dovrà comunque essere considerato, come quello fin troppo  “logico” di inserire in apertura di gara una qualche asperità che allunghi in qualche modo il gruppo. Mi si potrà ribattere che allungare il gruppo vuol dire dilatare i tempi del blocco stradale ma qualche minuto in più perso da alcuni automobilisti val bene la causa per  evitare tutte le numerose cadute avvenute nei primissimi chilometri.

La corsa prende il via alle 08.30 precise con milleduecento partecipanti al via, i primi chilometri sono un via vai di concorrenti tutti impegnati a prendere le posizioni di testa. Tanto impegnati che in rapida successione tre cadute coinvolgono una trentina di concorrenti fra i quali MATTEO CAPPE’ (già vincitore di una passata edizione) e l’emergente MIKI TUMLER  atteso per l’occasione ad una importante conferma. Superato il giro di boa si concretizza  una certa azione concertata a tavolino fra ANTONIO CORRADINI e SILVANO JANES, si avvantaggiano in sei con i due promotori più CAVALLI, CORSELLO, LUCA CINGI  e BRUNO PICHLER che  riesce a rientrare nei pressi di ZAMBANA.  I fuggitivi sentono subito odore di grande impresa e si dannano l’anima per arrivare ai piedi della salita con un certo margine. La missione è compiuta, ALDENO saluta  i fuggitivi con 2’12” su un gruppone ancora compatto. I sei transitano per CIMONE e GARNIGA con un vantaggio ancora sensibile che rassicura i concorrenti del percorso medio. CORSELLO mediocre nella parte in piano, esprime tutto se stesso sulle prime difficili rampe dopo GARNIGA VECCHIA, uno, due, tre scatti e il corridore della GAINLUCA FAENZA HIMER TEAM prende il volo. JANES che è il più interessato al percorso medio prova a rintuzzare gli allunghi ma è poi costretto alla   resa. GIUSEPPE CORSELLO vola gli ultimi cinque chilometri in perfetta solitudine e vince a braccia alzate. Staccato di 1'.41" SILVANO JANES.  Appena dietro BRUNO PICHLER (dello stesso team di Janes) che arriva staccato di 7”, seguito da  PINTON a 13” e da un sorprendente MIRCO MEZZANOTTE A 18”.  , L’ottava piazza del bikers ANDREA ZAMBONI completa l’exploit in casa PVB /BERGNER BRÄU che colloca 4 suoi atleti fra i primi 10.

Nel percorso lungo,  vittoria con brivido  per GIANLUCA CAVALLI  dato per sicuro  vincitore già ai cinque dall’arrivo con più di due minuti di vantaggio sugli inseguitori. Una frenetica radio corsa ci segnala poi  una sorta di crisi fisica  del fuggitivo che chilometro dopo chilometro perde terreno nei confronti di  ALESSANDRO BERTUOLA in netta rimonta. Al traguardo la spunta per un niente CAVALLI che precede BERTUOLA di  soli cinque secondi. Fra i regionali bene WERNER WEISS e i due beniamini di casa PAOLO DECARLI e GABRIELE VALENTINI. Sottotono la prova di ANTONIO CORRADINI che tradito dai crampi e dalle vacanze non va oltre un deludente 14° posto.

“Quando il gioco si fa dura i duri cominciano a giocare” succede quando i super.g. nostrani,  prediligono le gare sulla porta di casa alle lunghe trasferte venete. 1° JANES, 2° CORRADINI. 3° MICHELOTTO per un podio targato tutto PVB/BERGNER BRÄU. 

Nelle foto. L'esordio agonistico di ELISA ZAMBONI. Alla CHARLYE GAUL "nonsolobici". Il podio tutto trentino fra i senior (1° PICHLER- PVB - 2° MEZZANOTTE - PVB - 3° GIOVANNINI - BREN TEAM -  e in fondo pagina l'arrivo di CORSELLO.

Percorso Medio:

maschile:

 

Percorso Medio:

maschile:

1 Corsello Giuseppe Gianluca Faenza Hymer Team 02:17:55.30; 2 Janes Silvano Petrolvilla Bergner Brau 02:19:36.50; 3 Pichler Bruno Petrolvilla Bergner Brau 02:19:43.50; 4 Pinton Cristian Asd Keteam 02:19:56.60; 5 Mezzanotte Mirco Petrolvilla Bergner Brau 02:20:01.60 

 

 

Classifiche Percorso Lungo:

maschile:

1 Cavalli Gianluca Cicli Maggi Team Frw 04:23:39.50; 2 Bertuola Alessandro Viner Factory Team Nautilus 04:23:44.80; 3 Sorrenti Mazzocchi Giuseppe Team X-Bionic 04:25:53.90; 4 Carriero Valentino Team Scott Incensi Domus 04:26:51.10; 5 Falzarano Alfonso Cicli Maggi Team Frw 04:27:14.90; 6 Cunico Roberto Uc Lugo Cicli Beraldo Vicenza 04:28:13.40; 7 Barchi Christian Asd Borello Cosmea Profumi 04:29:54.30; 8 Castelnovo Paolo Isdc Milano Team Pezzetti 04:31:50.00; 9 Weiss Werner Bren Team Trento 04:32:49.20

10 Minuzzo Paolo Ca' 30 Schio 04:34:16.70 

lg md sm xs