LA RAMPINADA. JANES e ANDREA ZAMBONI appiedati dai guasti meccanici.

VALDAONE 05/06/2011. La Rampinada 2011, dopo un minuto di silenzio in ricordo dell’assessore comunale Dario Corradi, è scattata con la bellezza di 500 atleti al via da località Pracul, e fin da subito ha visto in evidenza la coppia Bianchi – Salazar, con i vari Zamboni, Degasperi, Appolonni, Piazza e Manfredi Zaglio subito dietro. Il tracciato era stato rivisto per motivi di sicurezza nei giorni scorsi, e l’ultima modifica è stata decisa stamattina con l’esclusione di un frammento di ciottolato lungo la prima discesa da malga Boazzo, ritenuto troppo viscido e pericoloso per i concorrenti.

Ciononostante, la gara si è presentata impegnativa sin dall’inizio, e non sono mancate le cadute e i ritiri, come quelli di Appolonni e quella di Silvano Janes dopo nemmeno un terzo di gara.

Tornati in zona traguardo, i bikers sono scesi verso Daone, dove ad attenderli c’era un primo tratto da bici in spalla e poi le salite verso località Boniprati prima, e le malghe Table e Clef poi. Ed è stato qui in definitiva che Bianchi e Botero Salazar hanno costruito il loro margine sul resto del gruppo. A metà percorso il duo di fuggitivi ha fatto segnare 1’15” di distacco sul trio Zamboni – Degasperi - Manfredi Zaglio, che è aumentato a 5’ allo scollinamento di Malga Lavanech (GPM di giornata a 1784 metri), dopo il tecnico single track tra le altre due malghe di Table e Clef. Giunti quassù, non restava altro che lasciar correre le proprie bici fino all’arrivo, dove, con un pizzico di buona sorte in più, il bresciano Ramon Bianchi è riuscito a saltare sul gradino più alto del podio.  (fonte ufficio stampa newspower)

Dopo la defezione dei due capi classifica JANES e ANDREA ZAMBONI, nel magro carniere della PVB/BERGNER BRÄU rimangono le tre brillanti prestazioni di: CAMPI, MARGONARI e DI GERONIMO, assieme alle  quattro  immagini (nostre) che vi invitiamo a visionare nel downloads in fondo pagina. 

 

per visualizzare il downloads a schermo intero, clicca sull'immagine.

lg md sm xs