°°°° VARESCO E MARGONARI NELLA CRONOSCALATA FIEMMESE. SOLO 13 CONCORRENTI AL VIA

PANCHIA'  3 settembre 2011. si è disputata la gara in salita MTB Panchià - Malga Aie, organizzata magistralmente come ogni anno dall'U.S. Litegosa di Dario Bellante. Il tracciato è da veri grimpeurs, parte dal fondovalle e non concede respiro per uno sviluppo di 9 km con 1000 metri di dislivello su strada sterrata: la prima metà è con il fondo compatto, mentre l'altra metà alterna dei tratti ardui dal fondo smosso con l'impennata finale davvero impegnativa.

I partecipanti erano solo 13, peccato perché non c'erano gare concomitanti, comunque erano presenti i soliti bikers stakanovisti: Varesco, Margonari, Degiampietro R., Dellagiacoma, Dalvit, ecc..

La gara ha visto subito l'allungo di Mauro Margonari con Jarno Varesco (atleta di casa) che è rimasto passivo a ruota nella prima parte; poi quest'ultimo ha tentato l'affondo con un paio di accelerazioni nei punti più ripidi, cui ha però tenuto testa con puntiglio Margonari; a questo punto i due hanno proceduto allo stesso passo per giocarsi l'avvincente duello in un appassionante volata (caso veramente raro in gare MTB di questo tipo) che ha visto primeggiare Varesco con uno scarto di mezza ruota! Terzo è giunto Tiziano Dalvit a circa 2'20". E' poi seguito l'ottimo pasta party per tutti i presenti."  

per le classifiche clicca qui 

lg md sm xs