°°°° PVB bergner brÄu PRIMA DETTA I TEMPI, POI COLPISCE.
UNO SPLENDIDO DANIELE BERGAMO FA L’ASSOLUTO IN FASCIA 1.

°°° FRA GLI OVER 40 VINCE STEFANO DECARLI (g.s. promelit). BUONO L’ESORDIO DI GRAZIANO CALOVI.

il video della volata (fascia1)

http://www.youtube.com/watch?v=fVrIWcitnLQ

  

 

  • PER LE CLASSIFICHE COMPLETE CLICCA QUI
  •  

     

     

     

  • nei downloads in fondo pagina: L'arrivo di BERGAMO, la volata del gruppo e i padroni della corsa. Poi altre splendide immagini in "photogallery" (clicca su pomari). e al sito di MARCO OSS: http://www.ossmarco.it/mem_consolati_2011.htm 
  •  

     

     

     TRENTO, 28/05/2011. Dopo la convincente prova di domenica scorsa alla GARNIGA, la PVB BEGNER BRÄU si  ripete nel 4° trofeo GIANNI CONSOLATI,  proponendoci DANIELE BERGAMO quale uomo  di giornata. Al di là dei singoli risultati vince anche l’UDACE trentina e il Team CONSOLATI organizzatore della manifestazione, che riescono a portare sulla linea di partenza più di centrotrenta concorrenti. E che concorrenti si può ben dire! oltre a tutti i pezzi da novanta di casa nostra, hanno arricchito il parterre le squadre venete: SANT LUIS, GIRELLI, AVESANI, CICLOMANIA, FONTANA e AMBROSIANA. Al via anche WALTER TOMASI (CINGHIALE) e il pronosticatissimo OSCAR BERTOLINI che ai “POMARI” non sbaglia mai un colpo.
     

    GARA UNO. Ottantadue al via suddivisi in veterani, gentleman e super. G per percorrere gli otto giri della “GOTARDA” pari a quarantotto chilometri. La gara è un susseguirsi di scatti e contro scatti che non sortiscono effetto alcuno fino al penultimo giro quando dal gruppo si avvantaggiano una decina di concorrenti. Il gruppetto viaggia in buon accordo e riesce a disputarsi la vittoria finale. La spunta il velocista trentino STEFANO DECARLI.

     

    GARA DUE. Tutto quello che ci è stato negato in gara uno ci è ampiamente ripagato nella corsa riservata a cadetti, junior e senior. La strategia appare chiara fin dal primo giro, finalizzata a togliere l’incomoda compagnia di OSCAR BERTOLINI, troppo bravo nelle volate per essere portato in carrozza al traguardo. Gli allunghi si ripetono tornata dopo tornata costringendo i velocisti a innumerevoli quanto dispendiosi recuperi.  Il là decisivo è dato alla fine dell’ottavo giro, quando DANIELE BERGANO (PVB BERGNER BRÄU) allunga sullo strappo LONARDI. Il più lesto a prenderne la ruota è NICOLA BRAGGIO del Team veronese SANT LUIS assieme al quale scollina con un centinaio di metri di vantaggio. Dietro ci pensano BRUNO PICHLER & C a coprire la fuga. I velocisti intanto si guardano nella speranza che qualche squadra pensi a coprire il buco senza però sortirne effetto alcuno. In fondo al  rettilineo finale (in leggera salita) si intravedono  i due battistrada con circa duecento metri di vantaggio sul gruppone oramai rassegnato. BRAGGIO è visibilmente il più provato dei due, tanto  che DANIELE BERGAMO “quasi” non fa volata. 1° BERGAMO, 2° BRAGGIO. Nello sprint  del gruppo che sopraggiunge dopo esatti 10”, la spunta di un niente OSCAR BERTOLINI su RICCARDO LUCIANER.
    DANIELE BERGAMO, in forza da tre anni alla PVB BERGNER BRÄU (dove ricopre anche un 'importante ruolo di aggregazione nel settore "giovani") ha buoni precedenti dilettantistici ed una serie innumerevoli di piazzamenti fra i master ai quali si aggiuge finalmente  una vittoria di grande prestigio..
    iL TROFEO GIANNI CONSOLATI è assegnato alla PVB BERGNER BRÄU (PUNTI 76) che precede le due squadre extra regionali SANT LUIS e GIRELLI.

    i super.g. primi quattro di categoria

     

     

    Se siete stati protagonisti non perdetevi la photogallery


    Per le classifiche complete clicca qui.

    lg md sm xs