A . SAN GIORGIO IN SALICI VINCono BENEDETTI e ginestri. BENE ANCHE FRANCO CHISTE' E TIZIANO MERLER

 

NEI DOWNLOADS IN FONDO ALLA PAGINA ALCUNI MOMENTI DELLA CORSA. (compresa la volata con motocilcista)

 

le classifiche complete clicca qui

 

Il CICLOTEAM EDO ha organizzato la prima prova del VERONA CYCLING, nuova Challange di sei gare in carico al Comitato ACSI VERONESE. La corsa, con partenza ed arrivo a S.GIORGIO AI SALICI, ha visto sulla linea di partenza più di trecentocinquanta concorrenti. Troppi se suddivisi in solo due partenze con i concorrenti messi a dura prova lungo le strette e sconnesse stradine dell’entroterra Gardesano. Ne ha fatto le spese MAURO BERTOLINI  del TEAM TRENTINO BIKE, caduto nel corso della terza tornata e successivamente ricoverato  presso l’ospedale di PESCHIERA, dove gli è stato prognosticata una sospetta frattura alla testa del femore.

La  prima corsa, riservata a super gentleman e gentleman è vissuta su un unico episodio che ha visto protagonisti BENEDETTI, CHISTE’ e ROSA. Il terzetto ha preso il largo nel corso della quarta tornata e ha mantenuto il leggero margine fino alle battute finali. Nella volata a tre la spunta TIZIANO BENEDETTI  che supera CHISTE’ di mezza ruota, appena dietro ROSA. Nella classifica riservata ai super.G. Ancora un brillantissimo secondo posto di TIZIANO MERLER, battuto di un niente da CAVAZZANA. Benissimo anche GIORGIO PARIS che si prende il lusso di regolare il gruppone degli inseguitori.

In fascia uno la corsa muore ancora di nascere. Partono in duecentotrentacinque e quasi coprono il lunghissimo viale di partenza. BERTOLINI, AGOSTINI, BECCARO e GINESTRI sono i più sciolti di gamba e di cervello,  partono nelle primissime posizioni e allungano immediatamente. WALTER TOMASI fa il giocherellone  intruppato (foto in alto) oltre  la  centesima posizione e quando dopo un intero giro riesce a rinvenire in testa al gruppo i fuggitivi se ne stanno già andando. I quattro viaggiano in perfetto accordo e il loro vantaggio continua a “frullare” fra i 40 e i 50”. Siamo all’ultimo giro   con due gruppi di ritardatari ancora inopinatamente in gara malgrado i continui richiami dei giudici di gara che li imponevano di fermarsi. Niente da fare, i ritardatari insistono nella loro azione fintanto che vengono raggiunti proprio sul viale di arrivo. Morale,  GINESTRI, battistrada solitario che aveva staccato i tre compagni di fuga, (in uno "stranissimo" finale) arriva intruppato fra i doppiati . La  volata per il secondo posto viene vinta da AGOSTINI che precede BECCARO e BERTOLINI. Nelllo sprint finale i tre hanno battuto anche il motociclista. (ma cosa ci stava a fare lì in mezzo ?!?). 

 

ROSA, CHISTE' e BENEDETTI

 

 

MAURO BERTOLINI UN CHILOMETRO PRIMA DELLA SUA CADUTA.

lg md sm xs