A CASA PVB BERGNER BRAU "IL TRIPLETE" SUONA DUE VOLTE

passaggi, arrivo, premiazione e inno di Mameli cliccando qui.

 

nel downloads in fondo alla pagine alcune immagini in grande formato.

 

** TARCISIO LINARDI, PAOLO DECARLI e CORRADO CORRADINI (PVB/BERGNER BRAU) VESTONO IL TRICOLORE.
 

** L'UOMO DEL GIORNO  E’ TARCISIO LINARDI, EROE A SORPRESA E CAMPIONE ITALIANO  DELLA MONTAGNA.
 

** PAOLO DECARLI CALA IL TRIS, DOPO  L’ITALIANO CRONOCOPPIE E  L’ITALIANO A CRONOMETRO, VESTE IL TRICOLORE ANCHE IN SALITA.

 

 

ROVERETO, 14/07/2012. Paolo Garniga e il suo CARRARO TEAM, hanno  allestito per la seconda volta consecutiva il campionato Italiano della salita riservato    ai tesserati della FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA. Di prim’ordine in ogni caso il lotto dei concorrenti  che si sono sfidati lungo i 37.8 chilometri (di cui i primi 10 pianeggianti) dell’impegnativo percorso con un primo muro di 1 chilometro al 15% e gli altri sedici   con pendenza media del 10%.  Solo cinquantasei i concorrenti (troppo pochi per una manifestazione così importante) al via che fin dai primi metri si sono dati battaglia senza esclusione di colpi.
Il traffico del weekend ci priva ancor prima di partire di STEPHAN UNTERTHURNER e SABINE GANDINE costretti da un blocco autostradale a rinunciare alla corsa, malgrado la disponibilità dei giudici di gara che li hanno aspettati  fino all’ultimo minuto.  

Protagonisti velleitari  nel fondovalle, PINOSCO MATTIA, GIAMPOALO CODOBO’  e DINO BORGOBELLO  che riescono ad allungare sul gruppo e mettere  in cascina un  vantaggio di una  ventina di secondi.    Il gruppo lascia fare e raggiunge i tre fuggitivi  ai piedi della salita. Dopo appena un chilometro si è già formato un drappello di battistrada con tutti i favoriti: PINTON, TUMLER,  VARESCO, ANDERLINI, DECARLI, DEGASPERI, LINARDI  e APPOLONNI. Prima di  ALBAREDO sotto la spinta di un caparbio ANDERLINI, il gruppo di testa si riduce a quattro unità con PINTON, DECARLI, VARESCO e ANDERLINI appunto a fare l’andatura. Il dottore Bolognese paga poi  lo sforzo ed è il primo a perdere le ruote che contano, a MALGA TOF cede leggermente DECARLI che comincia a salire del suo passo. Rimangono VARESCO e PINTON per giocarsi la vittoria assoluta. La spunta agevolmente JARNO VARESCO  che bissa il risultato della passata edizione. PINTON e secondo ad una decina di metri. Dopo poco più di un minuto sopraggiunge PAOLO DECARLI seguito dal compagni di colori LINARDI  e  MIKI TUMLR oggi in notevole difficoltà. La gara, valevole per l’assegnazione dl titolo di campioni italiani della montagna ha assegnato maglia e titoli a: CRISTIAN PINTON, JARNO VARESCO, PAOLO DECARLI, TARCISIO LINARDI, LINARDI, IVAN DEGASPERI, GIULIANO ANDERLINI, CORRADO CORRADINI, BRUNO MACCIACU e PERNIGONI GIORGIO. A fine gara i primi dieci classificati sono stati sottoposti al controllo antidoping

E’ di nuovo festa grande in casa PVB che festeggia le tre nuove maglie tricolori e il terzo titolo di un fantastico straordinario PAOLO DECARLI.

 

 

 e le classifiche per categoria: clicca qui

lg md sm xs