NELLA FLORA EDIZIONE 2012. DELUDE TUMLER, SI CONFERMA PINTARELLI E SORPRENDE DECARLI.

 

MARTIGNANO, 19/05/2011. Malgrado un sabato con il tempo capriccioso, gli organizzatori del TEAM BIKE SALONE SABRINA PIZETA riescono a portare sulla linea di partenza quasi cinquanta concorrenti, per disputarsi questo 11° Trofeo FLORABIKE, la tradizionale cronoscalata di maggio che percorre i suoi 2.950 metri, lungo la pendice orientale del monte CALISIO.

Assente  GADOTTI,  uno dei mattatori del 2009  già accreditato di un 12.37", gli occhi restano puntati sulle teste di serie TUMLER, PINTARELLI  DECARLI  partiti con gli ultimi numeri di pettolale.  Le attese sono però concentrate su     MIKI  TUMLER della PVB-BERGNER BRAU  già vincitore dell’edizione 2010 e 2011 detentore del record (11.40.93) che fece entusiasmare dirigenti  e atleti della società di appartenenza, accreditandolo   come l'uomo nuovo  delle gare con l'altimetro che tende all'insù.

  Il giovanissimo “primavera” NICOLA GIOVANNINI fa da apripista e parte con il pettorale n. 1. A seguire: Donne, debuttanti, gentleman, super.g, cadetti, junior, senior, veterani e dulcis in fundo proprio DECARLI, PINTARELLI e MIKI TUMLER, quale detentore del record.

TARCISIO LINARDI, alto uomo targato PVB, meraviglia con il suo 13.17.70 che resta miglior parziale per quasi tutta la gara. All’arrivo è segnalato PAOLO DECARALI che ferma le lancette su 12.56”.86 e si inserisce al primo posto provvisorio. Nel successivo arrivo IVAN PINTARELLI fa segnare 12.54”.88 di soli due secondi inferiore a DECARLI che passa così in seconda posizione. Occhi e cronometri puntati su MIKI TUMLER al quale qualche cosa non va per il verso giusto14.02”.90 il suo tempo.

 

per le classifiche clicca qui

lg md sm xs