***** IL DUO T.V.B. UNTER/BERGAMO costretto a cedere il passo ad andrea calza. IL VINCITORE DELLA TRENTO/BONDONE STACCA I RIVALI NEL FINALE DI GARA.

*** Fra le donne domina elisa zamboni.

 

si ringrazia per le splendide foto MARCO OSS.

 

 

Nelle foto: a sx DANIELE BERGAMO all'rrivo. Nel testo l'arrivo di ELISA ZAMBONI (prima fra le donne).

Sotto: Una bella immagine di FERRARI  e POJER

 

Nel downloads in fondo alla pagina altre immagini e la classifica generale.( menador - menador 2)

 

CALDONAZZO,10 AGOSTO 2014.   Sarà per il suo fascino o per il timore che incute ma il “MENADOR” suscita interesse e curiosità che altre salite non evidenziano. La salita del “MENADOR” in questa terza  edizione    ha offerto non solo  splendidi scorci della zona dei Laghi, ma un parterre ed un’organizzazione da 10 e lode. Otto chilometri e novecento metri da percorrere tutti d’un fiato con partenza dalla zona sportiva di CALDONAZZO fino alla località SPIAZZO ALTO  dove era posto l’arrivo. Più di cento i concorrenti al via che dopo i primi iniziali 1300 metri di pianura hanno iniziato la difficile erta conclusiva.

Ma i soli numeri non rendono giustizia a questa manifestazione che ha offerto un lotto di aspiranti alla vittoria  da far tremare il polsi. VARESCO, ANDREA CALZA, UNTERTHURNER, CARLO FERRARI, DANIELE BERGAMO e DE CESARO tanto per citare i più titolati, motivatissimi e tutti decisi a transitare per primi sotto lo striscione di arrivo

Fin dai primi metri della ascesa CARLO FERRARI  (vincitore della passata edizione) allunga e si porta al seguito UNTERTHURNER, BERGAMO e CALZA. Appena dietro, VARESCO, CAIROLI e  DE CESARO cercano di tenere a vista il quartetto in fuga. FERRARI  continua nella propria azione senza però riuscire a fare la differenza. Al sesto chilometro la regia passa nelle mani di CALZA che allunga in maniera decisa. FERRARI paga  lo sforzo profuso nelle battute iniziali e perde subito l ruote mentre l “due T.V.B.” UNTER/BERGAMO, sono costretti a proseguire sulla  difensiva.

Sul traguardo finale il vincitore della “TRENTO/BONDONE” si presenta in perfetta solitudine e precede  di 33” un brillantissimo BERGAMO,  capace nella fase finale di allungare su UNTERTHURNER 3° staccato di  41”. Quarto VARESCO a 45”. CARLO FERRARI è quinto a un minuto dal vincitore. CAIROLI, DE CESARO, GIACOMELLI, DEGISMAPIETRO e il nostro RICCARDO CARLIN, completano la Top-Ten.

Il MENADOR, porta bene anche a ELISA ZAMBONI che ripete la prestazione della passata edizione classificandosi al primo posto assoluto fra le donne.

lg md sm xs