°°°NELLA LAGUNDO VELLOI. CAPOLAVORO DI STEPHAN UNTERTHURNER. Due costole incrinate impediscono il rientro alle corse di miki tumler.

 

Nel downloads in fondo alla pagina alcune immagini della corsa e la classifica

 

LAGUNDO, 13 settembre 2014. Perfettamente organizzata dal Team SPORTCLUB MERAN si è  svolto il TROFEO SC MERAN ZORZI KÄLTETECHNK, gara in salita valevole per l’assegnazione del SÜDTIROL BERG CUP 2014 con   partenza da LAGUNDO e arrivo nel ridente splendido paesino di VELLOI.  6 chilometri e seicento metri per salire in paradiso tanto è bello il borgo dove era sistemato l’arrivo. Ma in paradiso ci è arrivato anche STEPHAN UNTERTHURNER autore di una gara della “sue” ben supportato nell’impresa da quel JARNO VARESCO amico e rivale di tante battaglie.

Dopo i primi due chilometri di salita di media difficoltà si forma un primo gruppetto con tutti i migliori. Dietro le maglie tricolore di UNTERTHURNER, VARESCO, LINARDI e STUFFER ;   CASNA  e  VIGL cercano di non mollare la presa. Nel chilometro successive le pendenze si fanno più severe e arriva il momento della resa dei conti. UNTERTHURNER allunga ed è il solo VARESCO che riesce a mantenerne il passo. I due fanno ora gara a se senza preoccuparsi degli accreditati inseguitori già  staccati e senza possibilità di rientro. Gli ultimi tre chilometri sono una passerella che percorrono senza farsi troppo male. L’arrivo a mani alzate premia UNTERTHURNER (21.30.02) che precede VARESCO (21.31.1) in una volata che quasi sembrava non  fosse mai stata lanciata, 3° il sorprendente “vecchietto” ALOIS  VIGL staccato di 1.01.4, che precede nell’ordine: HORST KOFLER,  LORIS CASNA, ERICH SCHAFFERER, OSWALD WEISSENHORN,  HERBER STUFFER, MICHAEL ZEMMER e TARCISIO LINARDI.

Originario di LAGUNDO lo scalatore MIKI TUMLER compagno di colori del vincitore di giornata,  era già iscritto alla manifestazione, senonchè una recente caduta con la mountain bike lo ha costretto a dare forfait. La menomazione non gli ha comunque impedito di assistere alla parte finale della gara. l'appuntamento è comunque rimandato ad una delle prossime competizioni  in salita (guarigione permettendo).

 

 

lg md sm xs