daniele bergamo vince a fai e recupera la delusione del secondo posto di ieri.

 

DANIELE BERGAMO VINCE A FAI . COMPLETA IL SUCCESSO T.V.B. UNTERTHURNER IL PRIMO POSTO FRA LE DONNE DI CLAUDIA PAOLAZZI

 

PER la classifica clicca qui.

 

Oggi a Mezzolombardo si è tenuto il 20° Trofeo Rotalser organizzato in maniera magistrale dal CC ROTALSER ROTALIANO. Un centinaio i partenti che potevano essere molti di più se non vi era la concomitanza con la gara in salita di Passo Palade o la vicinanza con la gara ai pomari di ieri pomeriggio. Una salita che merita da Mezzolombardo a Fai della Paganella:  9,7km regolari fra il 7 e 8 % di pendenza da percorrere tutti d’un fiato.

 Sin dal primo chilometro la gara ha visto l’attacco di Matteo Giovannini che scattava e viaggiava in solitudine controllato a vista dal gruppo che lentamente, col passare dei chilometri, si riduceva ad una dozzina di unità.

I più attivi erano un frizzante Gabriele Webber padrone di casa, un romagnolo quasi sessantenne Tommaso Sessa che alla faccia dell’età, degli inguardabili gambaletti autoreggenti  e dello stile che ricordava il fiammingo Michel Pollentier degli anni ’70 saliva come un cinquantino e Daniele Bergamo particolarmente avvezzo alla sulla salita di allenamento.

AI meno 3 quando la situazione era ancora aperta Bergamo risponde ad un attacco di Barchetti e si porta al comando guadagnando progressivamente qualche decina di metri sugli inseguitori e chiudendo col tempo di 27’ 54”. A pochi secondi Sessa, Giovannini, De Cesaro, Webber e Barchetti.

Perfetta l’organizzazione come da tradizione della famiglia Malfatti e un’ottima premiazione ai primi cinque di categoria ha chiuso una bella manifestazione.

Dopo quasi due anni abbiamo rivisto alla partenza Bruno Pichler che ha chiuso al 12° posto assoluto e se il buongiorno si vede dal mattino possiamo scommettere che fra qualche mese lo ritroveremo in grande spolvero.

lg md sm xs