PLAN DE CORONES MTB RACE

PLAN DE CORONES. 19 LUGLIO. Margonari e Zampedri due vittorie in Alto Adige: ma una é solo virtuale.
Si é corsa oggi la Plan de Corones Mtb Race che prevedeva due percorsi uno di 75 e uno di 45km valevole come prova del Trwk Zerowind.
In due i portacolori della TVB che hanno preso parte a questa gara che ricalcava nella prima parte  la famosa cronoscalata del Giro d'Italia che da San Vigilio di Marebbe portava a Plan de Corones passando per Passo Furcia. Zampedri dopo le tante Marathon disputate in questa stagione decide di optare per il classic per tenersi un po di energie in vista dei prossimi appuntamenti e quindi parte a fianco del compagno di colori Margonari.
Da subito la gara si fà dura con la prima asperitá, per l'appunto un ora di salita che porta a Plan de Corones dove Margonari ha buona gamba e si avvantaggia sin da subito.
Con l'andare dei chilometri Zampedri ingrana e raggiunge il compagno di colori nell'ultima discesa.
I due corrono un ottima gara e si classificano 8 e 9 assoluto ed entrambe primi di categoria.
Ma sul palco delle premiazioni il colpo di scena. Zampedri viene chiamato come secondo e Margonari deve chiedere se per favore lo possono premiare perche dimenticati della categoria M3...
La vicenda ha dell'incredibile infatti in quanto i concorrenti che correvano il percorso classic si sono schierati in partenza con numeri dal 500 al 700 iscritti regolarmente con fattore k.
All arrivo peró in mezzo a loro si sono classificati alcuni atleti con numeri piu bassi, partiti più avanti e immediatamente squalificati dai preziosi e corretti giudici FCI.
Ma una volta stipulate le classifiche,approvate per l'appunto dai giudici, l organizzazione a suo piacimento decide di reinserirli magicamente tra i classificati andando cosi a dalsare il risultato finale.
C'é a questo punto da chiedersi se, i giudici abbiano ancora effettivo valore e potere decisionale o meno.

lg md sm xs