TRENTINO MTB. JANES, PAOLAZZI, LINARDI e un soprprendente loris casna sul gradino più alto del podio.

Per il TVB Untherturner grande giornata in quel di Pinzolo.

 
PINZOLO, 29 GIUGNO 2014. Terza tappa del Tentino Mtb svoltasi ieri, 29 giugno in quel di Pinzolo. 500 in totale le iscrizioni con gli atleti suddivisi in due percorsi Pop da 63 km e 2300mt di dislivello e Rock con 83 km e 3000mt di dislivello.
Il tempo già dalla mattina non prometteva nulla di buono ma si parte senza pioggia. 
Sulla prima asperità di giornata, una lunga salita di 10 km che portava fino a passo Bandalors si avvantaggiava subito Del Grande (elite del team Todesco) con Max Vieider (under 23 del team Zanolini) che andavano a guadagnare su un gruppetto composto da Casna, Linardi, Carlin, Campio per il TVB assieme a  Bazzanella, Ludwig e un atleta extraregionale. A pochi secondi da questo un terzetto con Zampedri, Janes e Maganzini teneva sotto controllo i battistrada e li riacciuffava nella discesa che portava al Bivio Valagola.
All'inizio della seconda salita che portava a malga Zeledria e malga Ritort è Andrea Zampedri che prova a fare il vuoto e si porta in terza posizione assoluta dietro a Del Grande e Vieider. Non risponde nessuno all'attacco del giovane atleta di casa TVB che quindi guadagna secondi su Ludwig, Casna, Janes, Linardi mentre Bazzanella e Campi perdono leggermente contatto.
A metà salita sulla corsa inizia una pioggia torrenziale e il freddo inizia a farsi sentire.
Linardi con gran passo si porta su Zampedri e i due compagni di comune accordo vanno a riguadagnare la seconda posizione, acciuffando Vieider e rimescolando le carte. Dietro segue Casna.
Ma allo scollinamento ai quasi 2000 mt di altitudine la temperatura è davvero rigida, inizia una lunga e veloce discesa. Vieider molto abile si avvantaggia fin da subito assicurandosi pertanto la seconda posizione, Linardi  segue assieme a Zampedri che è vittima di una crisi di freddo che lo limita nei movimenti rendendolo quasi incapace di guidare la bici.
Casna da dietro invece, sembra non patire un minimo di freddo, e a 3 km dall'arrivo agguanta e supera i due compagni di squadra garantendosi cosi la terza piazza assoluta e la vittoria di categoria.
1° Del Grande 2° Vieider 3° Casna 4° Linardi 5°Zampedri 6° Ludwig 7°Maganzini 8°Janes 9°Zampedri Luca 10°Campi ....... 12°Carlin
5 atleti del TVB Unterthurner nei primi 10 posti assoluti.
A completare la festa è la nostra Claudia Paolazzi che si aggiudica un altra meritata vittoria.
lg md sm xs