BERGAMO, VARESCO, NAVE, BIASIOL, LINARDI, DELLAGIACOMA, UNTERTHURNER e PAOLA RAOSS. SONO I NUOVI CAMPIONI PROVINCIALI

DEMOLITO IL RECORD DI MIKI TUMLER

Nel downloads in fondo alla pagine la classifica. NB. Il primo downloads è una prima classifica poi rivelatasi non esattal

Per tempi e classifica ufficiale scarica il secondo.

 

ISERA 31 maggio 2015. Segnali positivi dal  settore   amatoriale. Nonostante tutti facciano di tutto  per assestare il colpo definitivo al ciclismo dei master,  importanti segnali    si avvertono nel corso di  questo accavallarsi di manifestazioni. 120 concorrenti alla OZOLOBIKE di domenica scorsa, più di cento alla odierna manifestazione UP HILL di ISERA valevole per l’assegnazione dei titoli di campioni provinciali, quasi centocinquanta gli iscritti alla TUENNO/LAGO DI TOVEL di lunedì,  sono segnali di buon auspicio che fanno ben sperare per un proseguo della stagione. Messa da parte la questione della quantità, ottimi segnali arrivano anche per la qualità dei concorrenti che frequentano abitualmente le nostre manifestazioni, prova ne sia la terza  edizione della “CRONO DEL MARZEMINO” organizzata dall’efficientissima A.S.D. MOUNTAIN BIKE ISERA che ha portato sulla linea di partenza VARESCO, UNTERTHURNER, NAVE, BERGAMO, BIASIOL, CASNA e PAOLO DECARLI tanto per citare i nomi più titolati ed emergenti.

Partenza alle ore 17.00 per percorrere i 6.700 metri che separano la “vignaiola” ISERA dal Monte FAE’, da percorrere  sull’impervia micidiale stradina finale con punte del 18/22%. In palio non ci sono però solamente i titoli provinciale ma una leadership che l’assenza temporanea di MIKI TUMLER ha  lasciato   vacante. Fermo restando che malgrado le news entry di BERGAMO, BIASIOL e CASNA la palma dei migliori scalatori  resta saldamente sulle spalle del due campioni italiani VARESCO/UNTERTRHURNER che riescono ancora a tenere e a debita distanza una mezza dozzina di scalpitanti puledri.

Partenza a razzo fin dal via che proietta in avanscoperta sei battistrada  con i già citati  VARESCO/UNTERTHURNER  a fare l’andatura,  seguiti da presso da BERGAMO, CASNA, BIASIOL, SANTONI assieme all'extra regionale DIEGO FENAROLI. Il ritmo è di quelli che fa male tanto che già nell’attraversamento di LENZIMA il gruppo di testa si frantuma in tre tronconi. VARESCO/UNTERTHURNER viaggiano con una ventina di metri sulla coppia BERGAMO/BIASIOL  che a loro volta si sono scrollati dalle ruote  SANTONI, CASNA e FENAROLI che  hanno dato troppo  nella parte iniziale. Mancano 2600 metri al traguardo ma con quelle pendenze sembrano diecimila   e i giochi sono ancora tutti da fare; UNTERTHURNER che è il meno veloce, le prova tutte senza riuscirci a staccare VARESCO che grazie al suo rusch finale si impone poi nella volata conclusiva. Terzo posto per il neofita BIASIOL che anticipa DANIELE BERGAMO (vincitore della passata edizione). Autore di un finale in crescendo PAOLO DECARLI che fa sua la 5° piazza    superando sul filo di lana lo scalatore “DOC” SESSA. Il vincitore VARESCO demolisce il precedente record di MIKI TUMLER abbassando il tempo di 1 minuto e 11".   Per l’assegnazione del titolo di campioni ProvincialI, vendemmia per i portacolori della T.V.B. UNTERTHURNER che con: BERGAMO, UNTERTHURNER, NAVE, LINARDI, DELLAGIACOMA e PAOLA ROASS vestono l’ambita maglia assieme a JARNO VARESCO (CARRARO) e BIASIOL (BREN TEAM).

 

 

NELLE FOTO:  In alto JARNO VARESCO. a seguire il gruppetto dei fuggitivi E  gli arrivi di PARTEL/LINARDI, PAOLO DECARLI e PAOLA RAOSS.

lg md sm xs