ELISA ZAMBONI TI PROPONE QUESTA SUA INIZIATIVA CLICCA QUI

JARVO VARESCO "fulmina" MIKI TUMLER e CALZA, gli resiste solo il suo vecchio record di 27.09" stabilito nel 2011.

Per il "fiammazo" del Team CARRARO Continua il ping pong con MIKI TUMLER

fra le donne la spunta ALEXANDRA HOBER dell ATHLETIC CLUB MERANO.

a fondo pagina alcune immagini della corsa. (per ingrandire clicca sulla miniatura)

nel downloads in fondo alla pagina la classifica generale

per le classifiche di  categoria clicca qui

 

LAGO DI TOVEL 2 GIUGNO 2015.  JARNO VARESCO fa cinquina e colloca per la quinta volta  il proprio nome nell’albo d’oro della classicissima cronoscalata nonesa, che per la decima edizione ha inserito la " HALF CHRONO" (intertempo di metà gara),  speciale classifica con il tempo totale  cronometrato dalla partenza al  sesto chilometro.
Sono in 126 sulla linea di partenza per percorrere i dodici chilometri della suggestiva salita che porta da TUENNO all’incantevole Lago di TOVEL.
La partecipazione di VARESCO, CALZA e TUMLER (tutti già vincitori di una  TRENTO/BONDONE) parla da sola sul livello di questa competizione che tiene sul filo del rasoio atleti e spettatori dal primo all’ultimo minuto.
Per buona parte di gara il miglior tempo è di TARCISIO LINARDI che però non si fa troppe illusioni, i grossi calibri partono nelle ultime posizioni ed è su di loro che sono puntati i riflettori.  ANDREA CALZA dominatore assoluto della MEZZOLOMBARDO/FAI di domenica scorsa,  da un primo scossone alla classifica, scalza   LINARDI e si pone al primo posto temporaneo fermando le lancette su 28.43”.60.
Per i rilevamenti personalizzati di TUMLER e VARESCO (ultimi due a partire) la postazione  ai quattro chilometri dall’arrivo segnala TUMLER in ritardo di 42" su VARESCO che anche i profani  vedono essere  di un'altro passo.. Calza nel frattempo continua a mantenere indisturbato la prima posizione. Siamo alle battute finale,  TUMLER taglia il traguardo facendo segnare il miglior tempo 28.20”.00  ma viene immediatamente ricollocato al suo posto da JARNO VARESCO che si aggiudica la gara in 27.47”.70.
Fra le donne la spunta agevolmente ALEXANDRA HOBER che ha la meglio su CLAUDIA WEGMANN e PAOLA RAOSS.  Seguono poi nell'ordine CLAUDIA PAOLAZZI, NICOLETTA GRASSI  e ANNACHIARA BONOMI.


Sorpresa ma che sorpresa,  per la speciale classifica di metà gara (sei chilometri praticamente piatti - vedi planimetria sopra al km. 6) dove erano attesi i passisti/cronoman  FERRARI, GIOVANNINI, TOMASI e BERTOLINI. Niente di tutto questo i primi tre di questa  speciale graduatoria   ci ripropone i primi tre della classifica finale.

Nella corsa di CAMILLO SANDRI (presidente del Team organizzatore) sfarfallio di complimenti e congratulazioni per  l’impeccabile stupenda organizzazione e per l’ospitale post corsa che ha caratterizzato uno raro  momento di aggregazione,  mettendo   a disposizione di  atleti e accompagnatori un pranzo nella più schietta  tradizione nonesa. Polenta spezzatino, formaggi e dolci., con un bicchiere a anche più di genuino vino rosso locale.

 

 

 

P.S. Da aggiornare e rivedere il sistema informatico dei sigg.  giudici di gara A.C.S.I che prima assegnano, poi revocano e infine si vedono costretti a riassegnare    il Trofeo per Società. I maliziosi, ma solo i maliziosi, ora "suppongono" di  aver capito  perchè agli estensori di questo sito vengono quasi  sempre negate le classifiche cartacee. 

In ogni caso:  Primo fra i Team la BRAO CAFFE’ – UNTERTHURNER, che precede il BREN TEAM e il c.c. ROTALIANO.

 

 

 

 



< indietro GARE 2015
lg md sm xs