ELISA ZAMBONI TI PROPONE QUESTA SUA INIZIATIVA CLICCA QUI

MEDIOFONDO DI ASOLO - ANCORA TU?

DANIELE BERGAMO si conferma uomo leader nella medio fondo.

ASOLO, 24 maggio 2015. DANIELE BERGAMO si conferma l’uomo nuovo del ciclismo amatoriale regionale, dopo le brillanti performance nelle gare di casa  e il primo posto nella medio fondo FI’ ZI: K  di Marostica, il noneso  fa centro nella G.F di ASOLO.
Partono in quattrocentoventicinque alla Gran fondo di ASOLO  uno dei borghi più belli d'italia. La mediofondo  propone un tragitto di  85 km   e 1600 metri  il dislivello da superare,   con una   una ventina di chilometri da transitare  a velocità controllata   per poi raggiungere  col San Martino che sale fino   1240 metri di quota. I primi chilometri di salita fanno già le prime vittime fra i 304 concorrenti che hanno optato per il "medio"  tanto che il gruppo dei migliori si riduce a  13 unità. Il primo allungo di giornata è operato da ANDREA ZAMBONI del Team BRAO CAFFE’ – UNTERTHURNER che in breve racimola un trentina di secondi di vantaggio che diventano 50” allo scollinamento . Il battistrada prosegue in solitudine nella successiva discesa per poi venire raggiunto nel tratto pianeggiante che precede il  valico di MOSTACCIN,  una salita niente male lunga 3.500 metri destinata a dare la svolta alla gara. Allunga DANIELE BERGAMO al quale si accoda il solo FRANCESCO AVANZO, i due proseguono in perfetto accordo, resistono ai tentativi di rientro dello sparuto gruppo inseguitore  e aspettano il verdetto della  salita finale. La spunta BERGAMO che taglia il traguardo a braccia alzate. Dopo una trentina di secondi  MANUEL CIMAROLLI regola la volata del gruppetto inseguitore. Brillante la prestazione di ANDREA ZAMBONI che dopo aver vivacizzato la prima parte di corsa riesce a classificarsi in ottava posizione a 39” dal vincitore.
Nel percorso lungo di 148 chilometri e tremilacento metri di dislivello, conclusione con volata a tre:  FEDERICO PROFETI,  ENRICO ZEN e CRISTIAN PINTON   si classificano nell'ordine.

 



< indietro GARE 2015
lg md sm xs